A distanza di un anno dall'uscita del CD Urlo Eretico edito dalla Contempo Records di Firenze, l'eclettico cantante, bassista, musicista, turnista e produttore romano torna live per presentare anche nella Capitale la versione in Vinile del suo Concept che è stato recensito da numerose riviste musicali come uno dei migliori Album pubblicati nel 2023.

ANDREA RA, cantante, songwriter, musicista, turnista, polistrumentista e produttore premiato nel 2017 al MEI come migliore bassista italiano alternative, è stato insignito nel luglio scorso del prestigioso premio   internazionale CARTAGINE per il suo trentennale impegno al fianco degli ultimi e degli esclusi e per aver lottato senza sosta, anche con la sua Musica, in favore della libertà e contro ogni tipo di fascismo e  discriminazione. Ha da poco firmato parte della colonna sonora del Film "Non è andato tutto bene" del regista "Paolo Cassina".

Oltre 25 anni di carriera solista e un'attività parallela come turnista e session man sia in studio (oltre 30 album registrati) che in tour, in radio e tv con molti artisti nazionali ed  internazionali come Giuiodorme, Diaframma, Piotta, Daniele Groff, Gazebo, Ratti della Sabina, Brusco, Damo Suzuki, La Batteria, Kemama, Fabrizio Moro e altri.

Considerato da molti addetti ai lavori uno dei migliori bassisti in attività, è conosciuto da oltre 25 anni come il "Les Claypool  italiano" (Rocksound 2002) ed è stato ripetutamente definito in numerose recensioni e live reports il Cantautore più Rock/Alternative attualmente in circolazione. Peculiarità unica del progetto è data dalla presenza di suo figlio James Rio alla batteria, un incredibile talento e polistrumentista anche di  musica classica.

Informazioni, orari e prezzi

Wishlistclub
Via dei Volsci, 126, 00185 Roma RM
Apertura dalle ore 20.30 con proiezione su maxi schermo della partita dell'Italia prima del concerto.
Inizio concerto ore 22:45

Sul palco:
Andrea Ra: basso, contrabbasso e voce
James Rio: batteria
Giacomo Anselmi: chitarra

Biglietto 8 euro in prevendita  su www.dice.fm
oppure 10 euro direttamente alla porta.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti