Torna La magica chitarra del chitarrista statunitense

A poco più di un anno dai concerti italiani che lo videro protagonista nel 2018, Andy McKee torna nel nostro paese con la sua inconfondibile musica. Gli appuntamenti da segnare in calendario sono: lunedì 4 novembre presso la sala Teatro Studio Borgna dell'Auditorium Parco della Musica di Roma e mercoledì 6 novembre all'Off Modena. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 28 giugno su Ticketone (Roma) e Mailticket (Modena), per accedere al concerto modenese sarà necessaria la tessera STOFF. 

Andy McKee è riconosciuto come uno dei migliori chitarristi acustici al mondo, abile nel fingerstyle, tecnica che non prevede l'utilizzo del plettro. Le dita che pizzicano le corde d'acciaio della chitarra, l'energia prodotta ed il contenuto melodico dei suoi brani lo rendono riconoscibile al primo ascolto. Ha raggiunto milioni di spettatori su YouTube costruendo un successo strepitoso che gli ha permesso di essere annoverato tra gli artisti più influenti della sua generazione. «Andy McKee può considerarsi uno dei migliori chitarristi del mondo e per una buona ragione. Il ritmo che dà ai suoi brani è a dir poco ipnotizzante.» Così ne parlava in un articolo la rivista Guitar World USA.

Negli scorsi anni Andy McKee ha avuto occasione di esibirsi in Europa, Asia, Australia e Nord America, nonché in apertura ad artisti leggendari come Prince e i Dream Theater. I suoi concerti sono per i fan un appuntamento magico ed imperdibile, tanto che l'artista qualche anno fa ha deciso di realizzare il suo primo album dal vivo, Live Book (CGP Sounds, 2016), una raccolta di brani registrati durante i live del 2015 al The Melting Point di Atene, al Red Clay Music Foundry di Duluth e al Workplay di Birmingham. A proposito di questo lavoro, Andy McKee ha affermato: «Ho sempre desiderato realizzare un album dal vivo, per anni ho sentito che mancava qualcosa alla mia discografia. In questo disco ci sono brani come Drifting e Rylynn ed una cover di Michael Hedges, musicista a me molto caro, suonata con l'harp guitar.»

An Evening With ANDY McKEE

Per la programmazione completa, consulta l'anteprima concerti a Roma nella sezione dedicata.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma