Recital voce e chitarre di Edeoardo De Angelis

Un recital assai semplice e diretto, facile da bere come un sorso d'acqua, che coltiva, negli ascoltatori, nuove costruzioni sentimentali.
Il percorso, avvincente, fluisce con naturalezza tra canzoni, storie e figure che hanno definito l'epoca del Folkstudio, fino ad arrivare a quelle che hanno segnato le grandi collaborazioni. Non mancano storie e canzoni più recenti, o ancora nascoste e segrete.

Di tanto in tanto il racconto si impreziosisce con la personale interpretazione di alcuni brani dei grandi cantautori con i quali De Angelis ha condiviso amicizia e spazi di lavoro. L'atmosfera intima, confidenziale del racconto in musica, sostenuta dalla voce calda e sentimentale del protagonista, viene di tanto in tanto scossa dalle ballate che portano, nell'ironia, nel ritmo, e nel rinnovato gusto popolare, il segno più evidente e dichiarato dell'impegno civile e sociale dell'autore. Nell'aria, nella musica che gira intorno, i suoi pensieri, i suoi ricordi, i suoi sogni, che quasi sempre si identificano con quelli, più o meno consapevoli, di chi lo sta ascoltando.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma