Antonello Venditti arriva con un concerto unico e speciale dedicato alle donne e del suo compleanno.
Un evento straordinario, una mappa dell'identità femminile nella poetica e nelle canzoni di Antonello Venditti, da "Sora Rosa" a "Cosa avevi in mente".
Un ritratto preciso delle donne, della loro forza, delle loro fragilità, dei passi avanti compiuti e delle sfide sociali e culturali ancora da affrontare.
L'antologia completa delle emozioni.

Nato a Roma (sotto il segno dei Pesci) l'8 Marzo 1949, Antonello Venditti si avvicina alla musica sin da giovanissimo. Dopo un primo periodo trascorso a prendere lezioni di pianoforte, Antonello matura un approccio più personale e inizia a scrivere canzoni, la prima delle quali è "Sora Rosa". E' lui stesso a presentarla agli amici del Folkstudio, il prestigioso ritrovo romano dell'allora nascente circuito folk impegnato giovanile come Giorgio Lo Cascio e Francesco De Gregori.
Con loro Venditti inizia ad esibirsi in pubblico e a fare i suoi primi giri di concerti e con Francesco De Gregori nel 1971 realizza l'album THEORIUS CAMPUS (IT), nel quale ognuno dei due artisti ha a disposizione una facciata.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Dove e quando

Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti
Concerti - Assolo. Lucilla Galeazzi in "La mia Voce"