Direttamente da Londra, abbiamo il piacere di ospitare Antonio Forcione per la sua unica data a Roma.
Dicono di lui
• "Uno dei più grandi chitarristi acustici" (The Guardian)
• "Possiede una libertà d'espressione che nessuna casa discografica dovrebbe mai soffocare; così, provate ad andare in un negozio di dischi e cercate alla voce musica jazz internazionale, musica acustica ... o forse solo alla voce 'genio' " (The Observer)
• "Un'entusiasmante viaggio in giro per il mondo ... passione, grazia e fuoco" (The Times)
• "Forcione esplora e sperimenta 'luoghi' della chitarra come nessun altro musicista potrebbe" (The Independent)
• "Unico, imprevedibile" (Sunday Times)
• "Una sensazione musicale unica. Imperdibile" (The Scotsman)
• "La sua chitarra acustica produce suoni che mai sognereste...superbo" (Daily Mail)
• "Questo è un artista unico... capace di suscitare picchi di stupore..." (The Herald, Scotland)
• "Pochi chitarristi acustici possono essere abbinati al nome di Antonio Forcione per la fine maestria strumentale e ancora meno posso paragonarsi a lui come compositore" (Jazz Wise, maggio 2010)
• "Hai un tocco bellissimo" (Paul McCartney)
• "Prendete i vostri pregiudizi sulle chitarre acustiche e buttateli dalla finestra. Se non lo farete, probabilmente Antonio Forcione lo farà per voi" (The List)
• "Tra i più stimati chitarristi di tutto il mondo ... è come John Martyn ma in un altro tempo, il nostro. Lui non usa solo la chitarra come strumento percussivo, la reinventa. Quest'uomo è fantastico" (Edimburgh Evening News)
• "Uno dei maggiori virtuosi internazionali della chitarra ... tra i pochi veri uomini di spettacolo che sappiano stregare qualsiasi genere di pubblico... notevole magnetismo personale" (Jazz FM)
• "Un musicista di statura mondiale … dotato di una tecnica invidiabile, porta la chitarra a nuovi livelli di espressione grazie ad una miscela di forza melodica e sensazionali effetti di percussione. Forcione si è addentrato in territori che, prima di lui, nessun chitarrista aveva osato esplorare, con risultati davvero straordinari: se mancate ad una sua performance, lo fate a vostro rischio e pericolo!" (The Stage)
• "Vedere quest'uomo suonare è come vedere che la Divina Commedia di Dante si materializza, come qualcosa di reale, davanti ai vostro occhi, tutte le risate, la follia, il dolore, l'amore e l'estasi della condizione umana sono messe a nudo, fluendo dalla punta delle dita alla pianta dei piedi. 'Forcione' tradotto letteralmente significa 'la Forza è in te'. In realtà è una bugia, ma è quello che dovrebbe significare perché l'uomo è proprio questo, una meraviglia da guardare, mani come quelle di una tarantola e il cuore di un leone … lasciate che vi mangi vivi!" (Owen O'Neill)
Informazioni, orari e prezzi
Per prenotazioni: ccptufello@gmail.com 349 469 9127
www.antonioforcione.com
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

La Traviata a Roma
Esperienza unica e indimenticabile arricchita dalle coreografie del corpo di ballo
Chiesa di San Paolo dentro le Mura

Concerto con Visita Guidata nella Casa Museo Wunderkammer
L'alchimia delle grande Musica in un ambiente di meraviglie, gotico e pieno di magia!
Museo Wunderkammer "Artificialia"

Festival Internazionale d'Organo al Pantheon
Un appuntamento privilegiato per tutti gli appassionati di musica organistica
Basilica del Pantheon - c.d. Basilica di Santa Maria ad Martyres

Festival di Musica Antica all'Aventino
Rassegna dedicata al grande repertorio vocale e strumentale dei secoli XVII e XVIII
Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all'Aventino

La Voce di Roma: tra sacro e romano
Progetto di Elena Bonelli che celebra la cultura e l'identità della Capitale
Teatro Tor Bella Monaca

Charity Café - Concerti dall'8 al 12 luglio
Sul palco Marco di Folco & Luca Tozzi Duo, Spooky, Muddy and the Dark Deceiver, Blues Corner
Charity Café

Luglio Laurentino
I quattro concerti si terranno nel portico della Basilica di San Lorenzo in Lucina
Basilica di San Lorenzo in Lucina

I Concerti nel Parco, Estate 2025
35° edizione dello storico festival dell'Estate Romana
Casa del Jazz

I Tre Tenori a Roma
Nello scenario offerto dalla splendida chiesa anglicana di San Paolo entro le Mura
Chiesa di San Paolo dentro le Mura

Coro St. Jane de Chantal in Concerto a Roma
Concerto in concerto a Roma proveniente dal Wisconsin, USA
Basilica di Sant'Eustachio