La musica live approda sulla pista dell'Aniene Festival


La musica live approda sulla pista dell'Aniene Festival per farci volare in luoghi magici ed evocativi.
Il 18 luglio è il turno dei Technoir, un duo electro soul/nu jazz con base a Milano nato nel 2014, composto da Alexandros (aka Sound Activist): chitarre, synths, laptop, voce e Jennifer (aka Jennyfire): voce, effetti. Alexandros ha origini greche ed è cresciuto tra l'Italia e l'isola di Kerkyra, mentre Jennifer ha origini nigeriane e ghanesi ma è stata cresciuta da genitori italiani. Il loro sound mescola jazz, elettronica, soul, improvvisazione e una costante ricerca sonora.  
Il 2016 è stato un anno di intensa attività live che ha portato il duo in club come La Maroquinerie di Parigi, Santeria Social Club (opening act per Romare), Magnolia, Apollo (opening act per DAM FUNK) e BIKO a Milano, Il Caffè Internazionale di Palermo e lungo tutta la penisola. Lo scorso anno ha visto anche la pubblicazione dei primi 3P di NeMui (New Ecosystem Musically Improved) per la label Cane Nero Dischi (Milano), cioè una serie di EP a cadenza trimestrale raccolti nel disco di debutto pubblicato il 21 Aprile 2017, intitolato appunto NeMui. NeMui ha attirato l'attenzione di ROLLING STONE Italia (Che ha lanciato in anteprima il videoclip animato del singolo "Bubbles") della webzine AFROPUNK che ha lanciato in anteprima il secondo volume di NeMui, del magazine musicale RUMORE, del blog Dance Like Shaquille O'Neal. Il loro singolo "Techtube" è stato inserito nella trasmissione Mono Jazz in onda su Worldwide FM di Gilles Peterson.
I Technoir hanno fatto parte della line up del MI AMI Festival 2017, e del DISORDER Festival a Eboli, si sono esibiti alla Biennale di Venezia 2017 e alla 70ma edizione del Festival internazionale del Cinema di Locarno,  hanno presentato NeMui al BIKO Club di Milano e al MONK Club di Roma e nei Balcani con un tour che ha toccato Lubiana (Slovenia), Banja Luka (Bosnia), Belgrado e Subotica (Serbia) e Zagabria (Croazia, show SOLD OUT).
A novembre 2017 i Technoir hanno preso parte al LINECHECK Festival di Milano, assieme ad artisti del calibro di Thundercat, Moses Sumney e Little Dragon e al JAZZ:RE:FOUND Festival di Torino, in apertura al concerto di Cory Henry and the Funk Apostles.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma