Un progetto musicale inedito

Venerdì 12 alle ore 21:00: Aureo Orchestra in concerto a Roma presso la Sala Agnini (Viale Adriatico, 136). Ingresso € 8.
Aureo Orchestra è un trio fondato da Marco Testoni, Sabrina Zunnui e Guido Benigni. Un progetto musicale inedito, nato all'interno del movimento culturale di cittadinanza attiva Grande come una città, che prende il nome dal Cinema Aureo, una sala storica oggi chiusa del quartiere del Tufello a Roma.
La loro musica si ispira e reinterpreta le colonne sonore dei più svariati film, spaziando liberamente tra canzoni, racconti e aneddoti, brani inediti, temi strumentali, generi e compositori accomunati dal cinema e le sue storie: dai Diari della Motocicletta a Boris Vian, dalle canzoni popolari yiddish agli echi felliniani, da Ryuichi Sakamoto a Nicola Piovani, dal tema di 007 Goldfinger a Iggy Pop arrivando fino al quartiere multietnico di Belleville, alla condizione femminile descritta da Dianne Reeves e infine alle musiche per un film immaginario ispirato a un racconto on the road di Julio Cortazar. Una scelta e un gusto musicale che racconta il sentire, le affinità e il particolarissimo ed eclettico percorso artistico dei tre musicisti.

Sabrina Zunnui, voce
Guido Benigni, chitarre
Marco Testoni, handpan e percussioni


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma