Il prossimo 23 ottobre l'ottava edizione della Rassegna Musicale Vitala Festival ospiterà sul palco del Teatro San Genesio di Roma un nuovo concerto di Eddie Zengeni, Claudia Nigro, Emanuela Di Pietro e la loro Band. Un concerto evento pensato e realizzato appositamente per il Vitala che vedrà questi eccezionali artisti, per la prima volta in questa formazione, proporre un concerto unico, un viaggio musicale attraverso la musica R&B americana, in una graduale scoperta evocativa, brano dopo brano, spaziando da un'intima sezione acustica ad un crescendo sonoro full-set band con incursioni nel soul e nel funk.
Una lista di classici intramontabili, interpretati con unicità e maestria dal front man, cantante e armonicista Eddie Zengeni affiancato dalle potenti voci di Emanuela di Pietro e Claudia Nigro, accompagnati da affermati musicisti della scena locale ed internazionale del calibro di Emiliano Caivano (chitarra), Antonio Sarà (tastiere), Mirko Teodori (batteria), Lorenzo Trincia (basso), Giorgio Limongelli (chitarra), Maurizio Cherubini (sax).
Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica, all'ottava edizione, con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, di tutte le nazionalità e provenienze, presentando un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali ospitati.
Ringraziamo gli artisti, i collaboratori, i nostri sostenitori e il pubblico che segue la rassegna per il rinnovato interesse in questa nuova edizione del festival e vi aspettiamo numerosi in Teatro!
SUPER GROUP
PRESENTA
Back to Black
dal R&B al SOUL&FUNK
Eddie Zengeni , voce e armonica
Emanuela di Pietro, Claudia Nigro, voce
Emiliano Caivano, chitarra
Antonio Sarà, tastiere
Mirko Teodori, batteria
Lorenzo Trincia, basso
Giorgio Limongelli, chitarra
Maurizio Cherubini, sax
Ufficio stampa – Sara Battelli
Informazioni, orari e prezzi
Ore 21.00
dalle 20.00 sarà disponibile un SERVIZIO BUFFET pre-concerto
INGRESSO CONCERTO
intero 15€ (include primo drink al bar del foyer)
ridotto 13€ (studenti/bambini)
Si consiglia la prenotazione
Info e prenotazioni:
tel. 347-8248661
wonderwallenter@gmail.com
info
facebook: vitalafestival
instagram: vitala_festival
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
Ravel 150 - Concerti da camera
Rassegna di otto concerti in occasione dei 150 anni dalla nascita del compositore Maurice Ravel
Accademia Nazionale di San Luca
81a Stagione IUC - 2025 | 2026
37 concerti in un viaggio musicale che attraversa oltre cinque secoli
Aula Magna dell'Università "La Sapienza" - Palazzo del Rettorato
Pietra di Sole", nuovo album di Matteo Cappella
Ad aprire il concerto sarà la cantautrice uruguaiana Natalia Meyer
WishList Club
Resonare cum jubilo
Torna a risuonare in pompa magna l'organo della Basilica di San Camillo de Lellis
In città
Concerto con Visita Guidata nella Casa Museo Wunderkammer
L'alchimia della grande Musica in un luogo di meraviglie, gotico e pieno di mistero!
Museo Wunderkammer "Artificialia"
Come in un film
Viaggio, intimo ed elegante, tra le colonne sonore più belle della storia del cinema
Off/Off Theatre
Alberto Sordi e Monica Vitti Memorial Concert
Un evento musicale per celebrare due straordinari protagonisti del nostro cinema
Auditorium della Conciliazione

