Un giovedì al mese Village Celimontana ospita il format "Bevo Solo Rock'n'Roll", una serata vintage e divertente all'insegna della musica che ha caratterizzato l'America negli anni 50. Diretta dalla frizzante Lalla Hop, la serata sarà tutta da ballare con il doppio concerto previsto per ogni evento. E anche i più timidi potranno scatenarsi a ritmo di rock'n'roll, grazie alle lezioni primi passi in stile "boogie "woogie". Giovedì 4 luglio doppio live di The Partner in Crime Roots e Red Wagons. Lezione di ballo gratuita a cura della scuola Dolly&Pupi Rock'n'roll.

Il progetto The Partners In Crime nasce nell' estate del 2014 grazie all'incontro di due fra i più apprezzati musicisti del panorama della vintage music italiana: Simone Di Maggio, leader della quotata Rock'n'Roll band "The Astrophonix" e considerato uno dei migliori chitarristi europei, ed Angelo Castiglione, leader della "Shame Blues Band", apprezzato come uno dei più cristallini talenti dell'armonica blues. La passione per lo stile vintage fortemente influenzata dalla roots musica americana degli anni '50 e dalle contaminazioni europee della meta? dei '60, ha dato vita a quella che molti hanno già definito una delle band più valide del panorama toscano. La grande forza della band sta proprio nella naturale unione degli stili musicali da cui provengono i due principali interpreti, e cosi? il rockabilly, il surf e lo swing si intersecano con il jump blues, il soul e il "black" rock'n'roll, creando un irresistibile cocktail ad altissima carica energetica. Anche l'estetica richiama fortemente l'atmosfera della Chicago del 1956 grazie alla cura per i dettagli posta dai quattro musicisti che uniscono al loro tocco personale, il tipico style di quel periodo.

La band The Red Wagons, nata nel 1998, attinge dai suoni e dai ritmi del R&B nero degli anni '40 e '50 in una miscela esplosiva di boogie woogie, jump blues, rock'n'roll e swing. Brani di autori quali Louis Jordan, T-Bone Walker, Percy Mayfield, Charles Brown, Rosco Gordon, Johnny "Guitar" Watson, Red Prysock, Eddie "Cleanhead" Vinson, Ray Charles, Louis Prima e Buddy Johnson vengono riproposti con arrangiamenti tematici, affiancati da composizioni originali. Nel corso degli anni, la band dei The Red Wagons accompagna Herbie Goins, Louisiana Red, Deitra Farr, Mitch Woods, Junior Watson, "Sugar" Ray Norcia, "Sax" Gordon Beadle, Lil' Gizzelle, Lynwood Slim e Alessandro Haber. E introduce: B.B. King, Robert Cray, Bo Diddley, Herbie Hancock Sextet, Mal Waldrom Trio, Roscoe Mitchell & The Note Factory, Freddie Bell, Zucchero.


Concerto The Partners in Crime Roots ore 21:00
Lezione di ballo gratuita per principianti ore 22:00
Concerto Red Wagons ore 22:30
Djset di Lalla Hop a fine concerto

Appartiene ad un evento principale:

  1. Village Celimontana 2019  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

INGRESSO LIBERO

Info:
tel. 3490709468
www.villagecelimontana.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti