Dopo i nomi internazionali di Tim Hecker e Yumi Zouma, la stagione del Quirinetta di Roma prosegue con una delle voci della scena indie italiana, Bianco, che il 1 ottobre su palco di Via Marco Minghetti 5, proporrà al pubblico romano un concerto speciale.
Band al completo, ospiti ed effetti speciali a profusione: questo è infatti #fumolultimatour, il nuovo live al Quirinetta di uno dei cantautori di punta del momento che nel 2011 ha aperto i concerti di Niccolo? Fabi, Linea 77, Dente, Le luci della centrale elettrica, Noah And The Whale, White Lies e che fin dal primo disco Nostalgina (INRI, 2011) ha convinto pubblico e critica, "conquistando" Rolling Stone, MTV e Radio 2.
Il 20 ottobre 2014 Bianco anticipa l'uscita di Guardare per Aria, il suo terzo lavoro in studio, con Corri Corri, scritta e cantata con l'amica cantautrice Levante. Dopo aver parlato di Musica e d'Amore, il cantautore torinese scrive così un delicatissimo e sognante disco – che è di fatto un breviario in musica sulla Felicità – conquistando definitivamente pubblico e critica.
Un successo, quello di Bianco, guadagnato passo passo, anche quando Niccolò Fabi, colpito dall'energia e dalla libertà di Alberto (suo nome all'anagrafe) e dei suoi musicisti – Matteo Giai, Filippo Cornaglia e Damir Nefat - chiede a Bianco e alla sua band di accompagnarli nel nuovo tour per l'uscita di Una somma di piccole cose (Universal, 2016).
Il 1 ottobre 2016, dopo un lunghissimo tour che l'ha visto protagonista sui palchi di tutta la penisola, Bianco tornerà live a Roma per l'ultima volta prima di entrare in studio a registrare il disco, con un concerto d'impatto, forte della band al completo, "effetti speciali" e…ospiti a sorpresa.
La stagione al Quirinetta, guidata da Viteculture, prosegue con i concerti di: JMSN, da Marvin Gaye e Donny Hathaway, uno dei più influenti esponenti dell'attuale scena black statunitense (20 ottobre); UncleAcid and the deadbeats il 24 ottobre con il loro sound dalle tinte oscure e le loro liriche "horror"; il 25 ottobre la colonna del goth rock Peter Murphy con il suo Stripped Tour e poi ancora Nada Surf (30 ottobre), BadBadNotGood (5 novembre), Koop Oscar Orchestra (9 novembre), Preoccupations (fka Viet Cong), il 24 novembre, Giò Sada il 1 dicembre, Lucky Chops il 6 novembre, Digitalism il 10 dicembre.
Informazioni, orari e prezzi
Ore 22.00
Biglietti 8 euro
Prevendite su:
booking.viteculture.com
Per info:
quirinetta.com
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
Programmazione dal 5 all'8 dicembre 2024
Sul palco Unla Pop Jazz Orchestra + New Orleans funky Town + Adika Pongo
Cotton Club
All we want for Christmas!
Un viaggio musicale raffinato & internazionale
Teatro Le Salette
Novecento!
Brani che offrono una visione particolare e affascinante del Novecento
Accademia Musicale Praeneste
Festival Liszt di Albano Laziale
La rassegna si estende ad alcune delle più suggestive location dei Castelli Romani
Fuori città
I Tre Tenori a Roma
Presso la Chiesa di San Paolo dentro le Mura
Chiesa di San Paolo dentro le Mura
Concerto con Visita Guidata nella Casa Museo Wunderkammer
L'alchimia delle grande Musica in un ambiente magico, gotico e fuori dal tempo!
Museo Wunderkammer "Artificialia"
Concerto di Natale a San Paolo entro le Mura
W. A. Mozart, F. Mendelssohn e G. F. Haendel
Chiesa di San Paolo dentro le Mura
A night for Horace Silver
Omaggio al grande compositore e pianista
Elegance Cafè Jazz Club