Torna "Boni come er pane", la rassegna romana di musica, arte poesia e pane popolare... A Roma!
Un evento che da oltre dieci anni fa vivere la romanità più sincera attraverso grandi nomi di musica, poesia arte, in un contesto conviviale e inclusivo La serata, curata da Giulia Ananìa, in collaborazione con dar Ciriola e Le Civico, pronto a riaccendere il cuore del Pigneto con una festa queer, multiculturale e aperta a tutte le età.
Venerdì 20 giugno, dalle 19.30 alle 22.30, la nuova veranda di dar Ciriola (via Pausania, 2) ospiterà una serata gratuita che unisce performance, parole e balli in un grande omaggio alla romanità più viva e aperta al mondo. Un inno alla cultura popolare e all'inclusione, e ingresso libero, nel pieno spirito di "boni e bone come er pane".
Tra gli ospiti della serata:
Etta Jungle: la "mamma del ghetto" torna in esclusiva con il suo nuovo, attesissimo album.
Grandi Numeri (Cor Veleno): la voce ruggente che ha cambiato da Trastevere la storia del rap italiano, in un'intervista cantata che racconta asfalto, rivoluzione e storie di città.
Emilio Stella, con la sua musica e il suo stile unico, porterà la sua energia in una performance coinvolgente.
Playgirls from Caracas: il duo di dj salentine che incendia da anni i dance floor della capitale chiuderà la serata con un set interamente dedicato a Roma.
Spazio anche alla poesia:
L'amore e la città si raccontano in versi grazie al libro "L'Amore è un Accollo" di Giulia Ananìa, che si intreccia con le poesie agrodolci e irresistibili di Alessandra Cristofari.
Durante la serata, ogni artista omaggerà a suo modo le grandi voci femminili della romanità – da Gabriella Ferri a Monica Vitti e Anna Magnani – in una celebrazione collettiva che parte al tramonto e parla tutte le lingue romanesche del mondo.
Mostra "Pelle di città" di Flavia De Muro.
"Boni come er pane" vi aspetta giovedì 20 giugno ore 19:30 a dar Ciriola (Pigneto)
Ingresso libero. Più semo, mejo stamo!
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
RIM - Roma in Musica
Programma diffuso e gratuito in tutti i Municipi: parate, concerti, talk e una grande jam session finale
In città
With Respect to Nat
Omaggio raffinato a Nat King Cole, icona del jazz internazionale
Elegance Cafè Jazz Club
IUC, Classica al Tramonto, al via la nona edizione
Serate all'insegna di concerti unici ed eventi speciali
Museo Orto Botanico
Torna Terrazza Tevere
La programmazione delle serate fino al 5 settembre
Ponte Sant'Angelo
I.R.E. – Percorsi sonori tra arte e tecnologia
L'evento crea uno spazio in cui il suono libero diventa linguaggio condiviso
In città
Beatles in Jazz
I classici dei Fab Four con arrangiamenti raffinati, swing e improvvisazione
Elegance Cafè Jazz Club
Charity Café - Concerti dal 9 al 13 giugno 2026
Nel fine settimana Di Carlo, Esposito, Bintzios, Valeri Jazz Quartet + Fleurs Du Mal
Charity Café
Rome Chamber Music Festival 2026
4 serate da Vivaldi ai R.E.M. con Mike Mills e Chuck Leavell ospiti internazionali
Teatro Argentina
Artemisia Orchestra feat. Kate Records
Serata dedicata alla contaminazione musicale
Teatro Garbatella
Elio e le Storie Tese - Roma Summer Fest
La scaletta di ogni concerto sarà scelta direttamente dal pubblico
Auditorium Parco della Musica

