A chiudere musicalmente il 2014 all'Università Roma Tor Vergata sarà il Concerto di Natale, in programma il 17 dicembre alle 18, nell'auditorium "Ennio Morricone" della Facoltà di Lettere e Filosofia, via Colombia 1.
L'Orchestra Roma Sinfonietta diretta da Marcello Panni eseguirà un programma basato su musiche molto note e popolari, adatte a liberarsi dalle preoccupazioni in vista delle prossime feste natalizie. Si ascolteranno brani di opere di Rossini (Il barbiere di Siviglia, L'Italiana in Algeri), Puccini (Tosca), Mascagni (Cavalleria rusticana) e Bizet (Carmen) nelle versioni orchestrali preparate dallo stesso Panni.
Alle opere si alterneranno composizioni di Marcello Panni (Tangomix, Ragtime e La terra del rimorso, elaborazione di canti popolari del Salento) e valzer di Rota (dal Gattopardo) e Ciajkovskij (dallo Schiaccianoci). E per finire, cosa di meglio del Bel Danubio blu di Johann Strauss jr?
Marcello Panni, romano di nascita, non ha bisogno di presentazioni: è stato direttore dei teatri di Bonn, Nizza e Napoli, è salito sul podio del Metropolitan di New York, dell'Opera di Vienna e di tanti altri grandi teatri, e i romani lo hanno ascoltato molte volte a Santa Cecilia, all'Opera e anche sul podio di Roma Sinfonietta.
Il giorno prima, 16 dicembre, questo concerto sarà portato al Policlinico di Tor Vergata, dando il via a un ciclo di concerti presso questo ospedale, che proseguirà a febbraio e marzo con quattro concerti per piccole formazioni, che porteranno la musica nei vari reparti ai pazienti che non sono in grado di spostarsi.


Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00

Biglietti:
E. 10,00,
Ridotti E. 8,00,
Studenti E. 5,00

I biglietti sono in vendita all'Auditorium Ennio Morricone prima del concerto

Info:
06 3236104, 06 32111712,
339 8693226, 328 7874043
romasinfonietta@libero.it
Romasinfonietta.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti