Nella splendida cornice della chiesa anglicana S. Paolo entro Le Mura

Nella splendida cornice della chiesa anglicana di S. Paolo entro Le Mura (St. Paul's within the Walls) a Via Nazionale porterà in scena il suo miglior repertorio la California Philharmonic Youth Orchestra, proveniente da Saratoga, California, Stati Uniti. 

Questo gruppo di giovani musicisti, sotto la guida del direttore Byung-Woo Kim, è stato fondato nel 2007 e vanta ben 120 componenti di età compresa tra i 12 e 18 anni di cui 45 partecipano a questa tournée in Italia. L'orchestra si è esibita in locations prestigiose quali la Carnegie Hall a New York ed ha partecipato nel 2010 al Los Angeles International Music festival. Ha lavorato con importanti artisti come Melvin Chen e tiene regolarmente anche concerti di beneficenza come quelli a favore delle persone anziane della comunità e di raccolta fondi come quello eseguito nel 2008 per i bambini vittime del terremoto di Sichuan in Cina.

Dopo più di dieci anni di attività lo scopo primario è di sviluppare le doti musicali degli studenti e di incoraggiarli nello studio della musica, offrendo loro opportunità positive di crescita che continueranno ad arricchire la loro vita.

L'orchestra eseguirà  Ouverture  di "GuglielmoTell" Gioacchino Rossini, Tema da "Il Padrino" Nino Rota, Ave Maria Franz Schubert, Sinfonia No. 9 "Dal Nuovo Mondo" Antonín Dvorák, I Pini di Roma 4° mov. "Appia Antica" Ottorino Respighi.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma