Il M° Marco Lo Muscio apre le porte della sua casa-museo in cui si potrà assistere al magico connubio tra Arte e Musica!
Oltre al concerto ci sarà anche una visita guidata prima del concerto ed un piccolo aperitivo tra la prima parte (al pianoforte) e la seconda parte del concerto (all'organo).
Le persone si potranno immergere in un'atmosfera che fa viaggiare fuori dal tempo e ricreare lo stupore che i visitatori provavano di fronte alle prime Wunderkammer Rinascimentali.

Questo è il sito ufficiale:

https://www.wunderkammer-roma.com

Qui un articolo riguardo la Wunderkammer sulla più importante rivista d'arte, "Artribune":
https://www.artribune.com/arti-performative/musica/2021/05/artificiali-wunderkammer-roma-museo/
L'interprete dei concerti è il M° Marco Lo Muscio, collaboratore come compositore della Harvard University e collaboratore italiano di Steve Hackett (Il chitarrista dei Genesis). Più di 800 concerti tra Europa, America e Russia da Notre Dame a Parigi a Westminster Abbey a Londra, dal King's College a Cambridge (unico italiano ad essere stato invitato tre volte) al Merton College di Oxford, dalla Filarmonica di San Pietroburgo alla St. Thomas Church sulla Quinta Strada di New York, ecc...
https://en.wikipedia.org/wiki/Marco_Lo_Muscio

Le musiche eseguite vanno dal Rinascimento al contemporaneo passando anche per il Jazz e Progressive.
1) Sabato 9 Ottobre ore 18.00
2) Domenica 10 Ottobre ore 18.00
Prezzo entrata:
30 Euro - Sconto speciale di 5 Euro per le persone provenienti attraverso il link di Oggi Roma! (Specificatelo quando prenotate).

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti