Il M° Marco Lo Muscio apre le porte della sua casa-museo in cui si potrà assistere al magico connubio tra Arte e Musica! Oltre al concerto ci sarà anche una visita guidata prima del concerto ed un piccolo aperitivo tra la prima parte (al pianoforte) e la seconda parte del concerto (all'organo). Le persone si potranno immergere in un'atmosfera che fa viaggiare fuori dal tempo e ricreare lo stupore che i visitatori provavano di fronte alle prime Wunderkammer Rinascimentali.
Questo è il sito ufficiale:
https://www.wunderkammer-roma.com

Qui un articolo riguardo la Wunderkammer sulla più importante rivista d'arte, "Artribune":

https://www.artribune.com/arti-performative/musica/2021/05/artificiali-wunderkammer-roma-museo/

L'interprete dei concerti è il M° Marco Lo Muscio, collaboratore come compositore della Harvard University e collaboratore italiano di Steve Hackett (Il chitarrista dei Genesis). Più di 800 concerti tra Europa, America e Russia da Notre Dame a Parigi a Westminster Abbey a Londra, dal King's College a Cambridge (unico italiano ad essere stato invitato tre volte) al Merton College di Oxford, dalla Filarmonica di San Pietroburgo alla St. Thomas Church sulla Quinta Strada di New York, ecc...
https://en.wikipedia.org/wiki/Marco_Lo_Muscio

Le musiche eseguite vanno dal Rinascimento al contemporaneo passando anche per il Jazz e Progressive.
Troverete:
Entrata: oggetti da Cabinet de Curiosité
Ingresso Neogotico
Corridoio
Stanza dell'Organo (Stanza Medievale dei Leoni)
Stanza del Pianoforte (Camera delle Meraviglie)
Ultimamente anche il regista premio Oscar Guillermo del Toro ha realizzato una Wunderkammer nella sua abitazione a tema cinematografico.
1) Sabato 16 Ottobre dalle ore 18.00 alle 20.30
2) Domenica 17 Ottobre ore 18.00 alle 20.30

Prezzo entrata:
30 Euro - Sconto speciale di 5 Euro per le persone provenienti attraverso il link di Oggi Roma! (Specificatelo quando prenotate).
NOVITA': Possibilità di cenare con prezzo scontato a menù fisso presso l' "Osteria Montesacro" (Via Val d'Ossola, 126) a soli 80 metri dal Museo!          
Specificatelo se volete anche la cena al ristorante nella prenotazione.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti