Di seguito la programmazione dei concerti del Charity Café che si svolgeranno dal 14 al 19 ottobre 2025. Sul palco nel fine settimana Patrizio Destriere, Black Cat Bones, Max Prandi.
 
Martedì 14
SPOOKYMAN ONE MAN BAND h 21:00
Blues Night

 
Investigatore dell'occulto del suono, Spookyman si avvale di astrusi marchingegni che non si sa se attribuire al "Tempo dell'elettronica" o al, più fascinoso ma vetusto, "Tempo dell'elettricità". La sua strumentazione comprende un televisore fine anni '60 trasformato in oscilloscopio che va a tempo con i segnali di un moog e di un sequencer che, a sua volta attivato da un pedale, manda in loop il beat e lo rimastica, mentre un vecchio sound blaster vomita antichi suoni da cassette-loop registrate all'uopo.
 
Quello che salta all'occhio è l'esoterismo della situazione: Spookyman amministra il proprio equipaggiamento in modo più vicino ad un alchimista che non ad un elettrotecnico e il suono prodotto emerge da una dimensione sospesa tra library music, sci-fi e Freak-post-blues, pervaso di un immaginario da spy story. Spookyman & His Acousmatic Orchestra sono pronti a prelevarvi con uno spettacolo sospeso in una dimensione sonora dove passato e futuro convivono in armonia e il presente è disciolto nell'acido lisergico. (Guido "Tiedbelly" Jandrelli - La Discoteca del Diavolo - Radiosonar.net).
 
Giulio Allegretti, Voce & Chitarra
 
Mercoledì 15
BLUES JAM & FRIENDS - h 22:00
Coordinata da: MONKEY BUSINESS
Aprono la Session:
 
Fabio Jannicola, Voce
Francesco Marino, Chitarra
Mick Brill, Basso
Pino Liberti, Batteria
 
BluesMen & BluesWomen, venite a divertirvi con Noi

Giovedì 16
JAM SESSION JAZZ - h 22:00
Dedicata a: ORIGINAL & STANDARD
 
Aprono la Session: EDOARDO LIBERATI 'Synthetics' Trio. L'idea alla base del progetto è incentrata sull'esecuzione di materiale originale composto dal band-leader, prettamente inserito in un contesto di jazz contemporaneo, contaminato con Rock e Pop, generi dei quali i tre musicisti sono grandi ascoltatori. L'influenza di jazz tradizionale e di correnti post-bop è molto presente, tanto che rimane centrale sia nell'aspetto compositivo che performativo. I brani sono composti ad-hoc per formazione trio, con l'obiettivo di offrire all'ascoltatore sensazioni ed emozioni sempre diverse.
 
Line-up
Edoardo Liberati, Chitarra
Riccardo Gola, Contrabbasso
Riccardo Marchese, Batteria
 
Tutti i Musicisti Jazz sono benvenuti
 
 
Venerdì 17
PATRIZIO DESTRIERE "A NIGHT WITH THE QUARTET" - h 22:00
Jazz Night
 
Quattro super musicisti provenienti da tutta Italia e che si incontrano per esplorare il jazz contemporaneo e della grande tradizione.
 
Line-up
Patrizio Destriere, Sax
Manuel Magrini, Piano
Andrea Colella, Contrabbasso
Armin Siros, Batteria
 
 
Sabato 18
BLACK CAT BONES - h 22:00
Blues Night
 
I Black Cat Bones partono dal Chicago Blues per arrivare al Jump, filone dalle forti influenze swing. La sezione ritmica è formata da Lorenzo Francocci alla batteria e da Lucio Carletti al basso. Su questa granitica base si destreggiano il suono prorompente e unico dell'armonica di Andrea Di Giuseppe e la chitarra swing&blues di Paolo Re. E per chi non lo sapesse, il "Black Cat Bone" era uno dei tanti "mojo" (amuleti) usati nell'america rurale di inizio secolo, nel periodo d'oro del Blues e delle credenze Voodoo. Lo stesso Muddy Waters in Hoochie Coochie Man dichiara di averne uno sempre con sé. Noi ve ne offriamo ben quattro.
 
Line-up
Paolo Re, Voce & Chitarra
Andrea Di Giuseppe, Armonica
Lucio Carletti, Basso
Lorenzo Francocci, Batteria
 
 
Domenica 19
MAX PRANDI - "ChaTu King" ONE MAN BAND - h 19:00
Early Concert
 
Max Prandi "ChaTu King" il nostro "onemanband" rivisita la musica americana "old school" dal blues al soul passando per il country ed i songwriters: da John Lee Hooker ad Otis Redding da Johnny Cash a Bob Dylan... buon viaggio musicale... on the road again!!!
 
Max Prandi, Voce, Chitarra & Batteria

Informazioni, orari e prezzi

CHARITY CAFE'
Via Panisperna 68
Programmazione dal 14 al 19 ottobre
il locale sarà chiuso lunedì
dalle 18:00 alle 02:00 – HAPPY HOUR dalle 19 alle 21
Ingresso con prima consumazione obbligatoria al prezzo minimo di € 10 - successive al prezzo di menù - No prenotazione
Via Panisperna 68

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti