Di seguito la programmazione del Charity Café dal 30 settembre al 5 ottobre 2025.
Sul palco nel fine settimana i concerti del quartetto Di Carlo, Esposito, Bintzios, Valeri. Sul palco anche Antonio Sorgentone e Mary Horan.
Martedì 30
ANDY'S CORNER - h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...
Andrea Angelini, in arte Andy's Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei '60s e '70s, ma non solo...
Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica
Mercoledì 1° ottobre
BLUES JAM & FRIENDS - h 22:00
Coordinata da: PAOLO RE
Aprono la Session:
Paolo Re: voce & chitarra
Lucio Carletti: basso
Lorenzo Francocci: batteria
BluesMen & BluesWomen, venite a divertirvi con Noi
Giovedì 2 ottobre
JAM SESSION JAZZ - h 22:00
Dedicata a: ORIGINAL & STANDARD
Aprono la Session: COMPOSITORI JAZZ CONTEMPORANEI
Gabriel Marciano: sx alto
Vittorio Esposito: piano
Gabriele Pagliano: contrabbasso
Marco Valeri: batteria
Tutti i Musicisti Jazz sono benvenuti
Venerdì 3 ottobre
DI CARLO - ESPOSITO - BINTZIOS - VALERI JAZZ QUARTET - h 22:00
Jazz Night
Un quartetto composta da alcuni tra i più interessanti talenti del panorama jazz italiano; Il chitarrista Giovanni di Carlo, molisano che vive tra Roma e Bruxelles affiancato dall' affiatata ritmica di Esposito, Bintzios e Valeri, rispettivamente al piano, basso e batteria, propongono un repertorio di brani swinganti e contemporanei per un concerto energico e di grande atmosfera.
Line-up
Giovanni Di Carlo: chitarra
Vittorio Esposito: piano
Alessandro Bintzios: contrabbasso
Marco Valeri: batteria
Sabato 4 ottobre
ANTONIO SORGENTONE QUARTET - h 22:00
Blues Night
ANTONIO SORGENTONE è un cantante, pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di: 50's R'n'R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione. Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa: Svezia, Finlandia, Francia, Germania, Belgio, Svizzera.
Vanta collaborazioni con artisti come: MARVIN RAINWATER (USA) e HAYDEN THOPSON (USA) della mitica SUN RECORDS; due legende del country e del rockabilly, con le quali suona sul palco principale del SUMMER JAMBOREE 2009 insieme agli ADEL' S (IT). GREG, entertainer romano noto per le sue performances con Lillo e per progammi TV come Le Iene, Telenauta 69, Bla Bla Bla, ottavo nano. BOPPIN STEVE (SWE) con il quale ha suona in Svezia nel 2009 su un palco con due pianoforti, dove i due si "sfidano a duello"- CLEM SACCO (ITA), con il quale suona sul palco del Summer Vintage Rock and Roll Festival del 2012 insieme agli Adel's. IZZY AND CATSTROPHICS (USA). DALE ROCKA AND THE VOLCANOES (ITA). DON DIEGO TRIO (ITA). LADY FLO (FR)
Nel 2011 apre il concerto dei SONICS (USA), storica garage band americana, e nel 2012 apre insieme agli Adel's (ITA) il concerto di BRYAN SETZER (USA). Suona all' HELSINKI ROCKABILLY WEEK, Finlandia 2012. Suona al BENENWER FESTIVAL, Bruges, Belgio 2013. Nel 2012 firma la colonna sonora del film "La Patente" di Alessandro Palazzi con i pezzi originali: Felicità; Come back to me, My sweet hot baby. "Pete pete" suo brano originale, registrato con i "Capone Bros.", per la Flipper Music, viene scelto come colonna sonora per la pubblicità del gioco "Roulettabille" in Francia. La VOLKSWAGEN nel 2013, sceglie "Pete pete", come colonna sonora della pubblicità del nuovo modello di maggiolino, che andrà in onda in Polonia nella TV nazionale. Nel 2013 è ospite della trasmissione radio STERONOTTE in onda su RADIO RAI UNO. Resident band presso MICCA CLUB, noto club romano, dal 2008 al 2011. Vincitore di ITALIA'S GOT TALENT 2019, nel quale si fa notare per il suo modo eclettico di suonare il piano che gli fa conquistare il GOLDEN BUZZER e le simpatie della produttrice musicale MARA MAIONCHI. Lo stesso anno partecipa ad ENGLAND'S GOT TALENT THE CHAMPIONS, trasmissione che vede in gara tutti i vincitori delle passate edizioni in giro per il globo, dove conquista il terzo posto. Ha all'attivo "Let's boogie tonight", cd di soli brani originali prodotto dall'etichetta romana Micca records, e "Burlesque Christmas", cd di classici natalizi, riarrangiati in chiave Rock and Roll, Swing e Dixieland.
Line-up
Antonio Sorgentone: piano & voce
Flavio Pasquetto: chitarra & steel guitar
Federico Ullo: contrabbasso
Riccardo Colasante: batteria
Domenica 5 ottobre
MARY HORAN JAZZ TRIO - h 19:00
Early Concert
La cantante jazz, Mary Horan, è arrivata a Roma da New York. Ha fatto tournée e si è esibita negli Stati Uniti, in Europa, in Corea del Sud e nella Repubblica Dominicana. In questi giorni Mary divide il suo tempo tra Roma e New York. Canta standard jazz nello stile delle sue numerose influenze; Diana Krall, Carmen McRae, Little Jimmy Scott, Billie Holiday, ma li offre con uno stile e una raffinatezza propri. Dalle ballate e dai boss lussureggianti, dagli swing a fuoco lento allo swangin! altalene e un po' di blues. Insieme a lei c'è il pianista Oliver Von Essen. Oliver e Mary collaborano da 3 anni ad eventi jazz a Roma. Oliver von Essen è insegnante di musica, diplomato al Lasalle College of the Arts, presso la School of Contemporary Music di Singapore. Membro della Facoltà del Jazz and Contemporary della New School University di New York è pianista e organista jazz. E il bassista Dario Piccioni, nato a Roma, è un bassista e compositore jazz italiano. La sua musica include influenze dal jazz, dalla world music, dal prog, dalla musica brasiliana, dalle colonne sonore di film e videogiochi. Ha partecipato a progetti di registrazione ed esecuzione e ha collaborato con artisti jazz di fama internazionale. Lui e Mary si sono esibiti insieme in diversi concerti qui a Roma.
Line-up
Mary Horan: voce
Oliver Von Essen: piano
Dario Piccioni: contrabbasso
Informazioni, orari e prezzi
CHARITY CAFE'
il locale sarà chiuso lunedì
dalle 18:00 alle 02:00 – HAPPY HOUR dalle 19 alle 21
Ingresso con prima consumazione obbligatoria al prezzo minimo di € 10 - successive al prezzo di menù - No prenotazione
Via Panisperna 68
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
81a Stagione IUC - 2025 | 2026
37 concerti in un viaggio musicale che attraversa oltre cinque secoli
Aula Magna dell'Università "La Sapienza" - Palazzo del Rettorato
Libera la Musica – Bagnacavallo Classica
Ottava edizione della giovane kermesse dell'Accademia Bizantina e Ottavio Dantone
Piccolo Teatro Carlo Goldoni
Santa Cecilia Jazz Orchestra
Sei concerti jazz per sei domeniche, a ingresso gratuito
Conservatorio di Musica "Santa Cecilia"
Passione Secondo Giovanni BWV 245 - J.S.Bach
Vertice assoluto della musica sacra di tutti i tempi
Chiesa Evangelica Valdese di Piazza Cavour
Novità: Concerto + Visita tra i mosaici dell'Apocalisse a San Paolo dentro le Mura
Esperienza unica e magica tra arte visionaria e musica dal vivo!
Chiesa di San Paolo dentro le Mura
Novità: La Voce Perduta del Grande Organo Roosevelt
Concerto privato sul grande organo americano del 1878 che rivive dopo anni di silenzio
In città
Rossellini Spazio Jazz
Prosegue e giunge a compimento nel mese di marzo la rassegna
Spazio Rossellini
Duo Roverelli/Braconi - Omaggio a Franz Liszt
La tradizione pianistica a 4 mani dell'800
Facoltà Valdese di Teologia

