Un concerto per celebrare i due grandi artisti cileni, la loro vita, la loro musica.
Violeta e Víctor, pilastri del movimento della Nueva Canción Chilena, vengono presentati al pubblico tramite le loro opere, interpretate e suonate dal gruppo Chiloe, e la loro storia, raccontata da due attori, in un immaginario dialogo tra i due. Il repertorio presentato contiene i classici dei due artisti: Plegaria a un labrador, Gracias a la vida, El aparecido, Rin del angelito e molto altro, così da dare un’immagine il più possibile approfondita e completa del loro lavoro. Ma soprattutto far emergere la straordinaria attualità del pensiero e della musica di Violeta Parra e Víctor Jara, i quali hanno scritto oltre cinquanta anni fa musiche e parole che ci arrivano ancora oggi con la stessa efficacia e freschezza.
La loro storia e la loro arte si fondono con quelle del loro Paese, del loro Chile, ma questa storia, da quel settembre del 1973 è diventata anche la nostra storia e quella di tanti altri italiani che, come noi, hanno sentito il Cile come una loro seconda patria.
Lo spettacolo ha la pretesa di essere un punto d’incontro tra la cultura cilena e quella italiana e nasce dall’esigenza del gruppo Chiloe che da anni propone la musica della Nueva Canción Chilena perché convinto che: siempre será canción nueva.

VIOLETA PARRA Y VÍCTOR JARA
… SIEMPRE SERÁ CANCIÓN NUEVA!

Con CHILOE
Domenico Amicozzi, Barbara Cestoni, Marco Ricitelli, Giorgio Rosignoli, Gabriele Santori, Marco Santori
voci narranti Chiara Della Rossa, Luciano Bosi
Regia di Valentina Cognatti
audio Paolo Cesarini

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
dal giovedì al sabato ore 20.45
domenica ore 17.00

Info:
0677076486
0677204149
info@teatrolospazio.it
teatrolospazio.it

Dove e quando

Concerti - XMas del M° Erika Zoi
Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti