Aspettando una nuova edizione del "MAD MUSIC FESTIVAL", il Teatro Patologico di Roma (Via Cassia 472) ospiterà un appuntamento esclusivo con un'artista internazionale: il 19 marzo infatti si esibirà in concerto la compositrice, arrangiatrice e direttrice musicale brasiliana Christianne Neves.
In attesa che prenda il via la rassegna dedicata alla musica emergente (in programma a fine aprile), la direttrice del MAD Music Festival Michela D'Ambrosi ha infatti voluto ospitare una delle tappe del tour europeo dell'artista, che per l'occasione eseguirà dal vivo brani della musica popolare brasiliana, tra samba, bossa nova, choro, forrò e non solo... , e composizioni tratte dal suo originalissimo repertorio.
Christianne Neves è un'artista molto apprezzata e stimata in Brasile e in Europa. Ha collaborato e suonato con vari musicisti e cantanti della scena musicale brasiliana come Paulinho Da Viola, Elza Soares , Gal Costa, Daniela Mercury, Luiz Chavez Rita Ribeiro, Chico Cesàr, Vanessa Da Mata e tanti altri.
Ha diretto e suonato in vari spettacoli teatrali come: Rocky Horror Show, Cabaret, They are planing our song, Kiss me kate, Little shops for horros e Opera do Malandro. Ha partecipato a grandi festival tra cui il Festival Jazz (Jazz Now!) di Edimburgo. Ha anche diretto, arrangiato e realizzato il dvd della cantante e compositrice Fernanda Porto con più di trenta musicisti sul palco.
Le sue composizioni originali sono raccolte in tre cd: Refúgio (2000), Duas Madrugadas (2004) e Eyin Okan (2011). Inoltre, nel 2014, in collaborazione con Max de Tomassi, conduttore Rai del programma radiofonico "Brasil", ha completato il suo ultimo lavoro discografico dal titolo Andata e Ritorno presso la Fonoprint di Bologna, scegliendo di arrangiare e registrare i classici della musica italiana, con la partecipazione di artisti brasiliani e italiani.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Ingresso 10€

Per info e prenotazioni concerto:
3391302621
teatropatologico.musica@hotmail.com


Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti