Torna a Roma dopo il sold out di febbraio

Dopo il successo del tour invernale che ha fatto registrare il tutto esaurito a Bologna, Milano e Roma, riparte il "Ciao Cuore Tour" di Riccardo Sinigallia che farà tappa a Roma, sul palco di Villa Ada Roma incontra il Mondo 2019.

Il cantautore (chitarra, piano e voce), sarà accompagnato sul palco da Andrea Pesce alle tastiere, Ivo Parlati alla batteria, Laura Arzilli al basso e cori e Francesco Valente alla chitarra: un live in cui l'artista romano condurrà ancora una volta il proprio pubblico alla scoperta di quei tratti sonori che hanno lasciato impronte riconoscibili nel cantautorato contemporaneo italiano.

I concerti saranno infatti l'occasione per ripercorrere dal vivo i successi più amati dell'artista – brani indimenticabili come "Amici nel tempo", "Se potessi incontrarti ancora", "La descrizione di un attimo" – e le canzoni dell'ultimo lavoro "Ciao Cuore" (Sugar) eletto miglior disco dell'anno al 'Top 2018' (il referendum sui migliori album italiani del 2018), fino alla nuova "Malamore", tratta dalla colonna sonora firmata dallo stesso Sinigallia de "Lo Spietato", film italiano originale di Netflix con Riccardo Scamarcio e Sara Serraiocco, in radio dal 10 maggio. "Malamore" – cover dello storico brano con testo di Pasquale Panella portato al successo nel 1977 da Enzo Carella con l'album "Vocazione" – è accompagnato dal video girato dal regista del film Renato De Maria, che richiama le atmosfere della pellicola insieme alle immagini originali e un'esibizione di Riccardo Sinigallia. La clip ufficiale ha già superato le 171.000 visualizzazioni su Youtube.

Questi i live in programma: 8 giugno Savignano sul Rubicone – FC (Il rock è tratto Festival), 21 giugno Roma (Villa Ada), 29 giugno Sarroch – CA (Villa Siotto), 30 giugno Cremona (Porte Aperte Festival), 19 luglio Rapolano Terme – SI (TvSpenta dal Vivo), 25 agosto Predazzo – TN (Lagorai D'InCanto - set acustico).

Il tour è una produzione Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info: www.baobabmusic.it. RTL 102.5 è la radio ufficiale del "Ciao cuore tour".

Riccardo Sinigallia, Insieme al fratello Daniele, da sempre è dedito alla ricerca musicale e all'approfondimento del rapporto con le parole. Co-firma e produce alcuni successi della recente storia musicale italiana come "Due destini" e "La descrizione di un attimo" per i Tiromancino, "Vento d'estate" e "Lasciarsi un giorno a Roma" di Niccolò Fabi o "Cara Valentina" per Max Gazzè, o come l'album "Non erano fiori" di Coez, contribuendo significativamente alla popolarità della scena romana dagli anni '90 fino ad oggi. Si è anche occupato della composizione di colonne sonore per film e documentari come, per esempio, "Paz!" e "I mille giorni di mafia capitale", "Lo Spietato". Dall'ultimo album di inediti "Per Tutti", Riccardo Sinigallia si è dedicato a diverse produzioni, tra cui "La Fine dei Vent'anni" di Motta e "Botanica", il secondo progetto discografico dei Deproducers, collettivo musicale di cui fa parte insieme a Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo e Max Casacci.

"Ciao Cuore", nuovo lavoro discografico, è un disco di relazioni dirette. Ogni canzone diventa un personaggio e ogni personaggio ha una storia da raccontare. È un volo tra l'immaginario e la realtà immediata di Riccardo Sinigallia. Ci si muove nei quadri in cui le storie e le impressioni si intrecciano e si lasciano spiare, accompagnati da suoni puri ed editing decisi. Il continuo mettersi in gioco, la minuziosa ricerca musicale nei più svariati campi e la sua profonda sensibilità artistica, si riversano in "Ciao Cuore". 

Per la programmazione completa, consulta l'anteprima concerti a Roma nella sezione dedicata.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma