Dopo il grande successo dei precedenti appuntamenti, prosegue sabato 24 Gennaio, alle ore 18.30, presso la St. Andrew’s Church di Roma (Via Venti Settembre 7), la Stagione Concertistica 2014-2015 degli Amici della Musica di Roma, Associazione musicale operante sotto la Presidenza Onoraria di Ennio Morricone. In programma il duo violino-arpa composto da ROBERTO MUTTONI e NAZARENA RECCHIA con un interessante programma dal titolo Classic Duo.

Dopo il grande successo dei precedenti appuntamenti, prosegue sabato 24 Gennaio, alle ore 18.30, presso la St. Andrew’s Church di Roma (Via Venti Settembre 7), la Stagione Concertistica 2014-2015 degli Amici della Musica di Roma, Associazione musicale operante sotto la Presidenza Onoraria di Ennio Morricone.
Il cartellone, realizzato sotto la Direzione Artistica della dott.ssa Laura Ruzza, contempla ben 7 appuntamenti con la musica antica, barocca e contemporanea con un raffinato repertorio cameristico e molte rarità.
Caratteristica principale della Stagione è l’atmosfere salottiera in cui si svolgeranno tutti i concerti; il pubblico potrà così interagire con i musicisti e scoprire da vicino i segreti di ogni strumento.

Per il Terzo Concerto verrà ospitato il duo violino-arpa composto da ROBERTO MUTTONI e NAZARENA RECCHIA con un interessante programma dal titolo Classic Duo. Il Duo è composto da due noti ed apprezzati musicisti a livello internazionale oltre che stimati docenti dei conservatori di musica italiani.
Ogni concerto sarà preceduto da una breve Guida all’Ascolto tenuta dalla dott.ssa Laura Ruzza (musicologa, docente di conservatorio e critico musicale).
Ogni appuntamento in cartellone sarà poi allietato dalla presenza di grandi ospiti d’onore tra cui anche Ennio Morricone.

Roberto Muttoni violino
Nazarena Recchia arpa

PROGRAMMA:

F.A Boieldieu ( 1775 - 1834)
Sonata in Mib Maggiore
Allegro – Andantino con variazioni

F.Fiorillo
Sonata in Fa Maggiore op 36 n° 1
Allegretto con espressione – Tempo di Minuet(Grazioso) – Marche variè

J.B. Krumpholtz
Sonata in Si b Maggiore op 8 n° 1
Allegro – Romance tres lente – Rondo ( Allegretto pastorale)

G.Verdalle
Réverie op 24
Mélancolie op 30

M.Tournier
Deux préludes romantiques op 17
Très lent – Allegro moderato

J.Ibert
Entr’acte

Informazioni, orari e prezzi

St. Andrew’s Church di Roma

Ore 18.30

INFO:
Amici della Musica di Roma
Tel. 333 6470115,
amicimusicaroma@tiscali.it
Sito web Amicimusicaroma.it

BIGLIETTI:
da 10 euro a 5 euro
ABBONAMENTI: da 65 euro a 30 euro

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti