Concerto appassionante con Marco Caporaletti al fluato e Lukas Allwicher alla chitarra

Martedì 17 maggio, alle ore 18.00, presso l'Auditorium C.A.S.C. Banca D'Italia, avrà luogo "Concert d'aujourd'hui", concerto appassionante con Marco Caporaletti al fluato e Lukas Allwicher alla chitarra.

PROGRAMMA:

M. Giuliani, Gran Duo concertante op.85

J.S. Bach, Sonata in mi minore

A. Piazzolla, Histoire du tango

Marco Caporaletti

Nato a Roma nel 1995, inizia lo studio del flauto all'età di sette anni e contemporaneamente entra a far parte del coro di voci bianche "Aureliano" diretto da Bruna Liguori Valenti con il quale partecipa, anche in qualità di solista, a varie produzioni sinfoniche in collaborazione con l'Accademia di S.Cecilia. Nel 2005, per il festival "Notti Malatestiane" di Rimini, esegue come voce bianca solista il secondo dei Chichester Psalms di L. Bernstein diretto dal M° Stefano Cucci. Sotto la guida di Marta Rossi e Angelo Persichilli si diploma in flauto a 15 anni, nel settembre 2010, presso l'Istituto di Alta Formazione Musicale "G. Braga" di Teramo, con il massimo dei voti, lode e menzione. È stato primo flauto dell'Orchestra Giovanile del Teatro dell'Opera di Roma dal 2008 al 2010, anno in cui è risultato finalista al "Premio delle Arti" indetto dal MIUR. Nell'aprile 2011 ha vinto il secondo premio (primo non assegnato) al concorso flautistico "Emanule Krakamp". Ha conseguito il primo premio in vari concorsi nazionali: "I giovani e l'arte" di Roma , "Città di Grosseto", "Nuovi Orizzonti" di Arezzo, "Riviera Etrusca" di Piombino e "Rotary Club Teramo Est". Ha partecipato alle rassegne "Notti d'estate a Castel S. Angelo" e "Concerti di Musica Classica a S. Maria di Loreto" a Roma, al Festival "Pietre che cantano" nella provincia de L'Aquila, alla "Rassegna Musicale di Giovani Esecutori" di Lanciano. Attualmente si perfeziona con il M° Michele Marasco presso l'Accademia Italiana del Flauto a Roma. Ha conseguito con lode la maturità scientifica ed è iscritto al secondo anno del CdL in Fisica e della Scuola Superiore di Studi Avanzati dell'Università La Sapienza di Roma.

Lukas Allwicher

Nasce il 02/07/1995 a Bayreuth (Germania). Studia chitarra classica dal 2006, dal 2007 con il Maestro Stefano Mingo. Partecipa a diversi concorsi e rassegne chitarristiche, come solista e in formazioni d'insieme, vincendo il Primo Premio al "Concorso Nazionale Gian Galeazzo Visconti", al "Concorso Nazionale Giovani Musici" e al "Concorso Nazionale San Vigilio In...Canto". Conseguita la maturità scientifica, dal 2014 è iscritto al triennio di Chitarra al Conservatorio di Musica S. Cecilia, dove studia con il Maestro Simonetta Camilletti, e studia Fisica presso l'Università "La Sapienza" di Roma.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma