Per la prima volta la Banda Musicale dell'Aeronautica Militare apre al pubblico la sua sede nella suggestiva atmosfera dell'Hangar 44 e propone una stagione musicale con i suoi gruppi cameristici.
Domenica 17/12, per il quarto e ultimo appuntamento si esibiranno gli Ottoni in due formazioni: Quintetto e Ensemble con Percussioni. Un programma variegato, dal Barocco all'Opera, dal Cinema allo Swing per un divertente concerto che mette in risalto le caratteristiche timbriche e sonore di questi strumenti.
L'Hangar 44 è uno storico hangar che si trova all'interno dell'altrettanto storico aeroporto dell'Urbe sulla via Salaria. Recentemente restaurato è da due anni la sede della Banda Musicale dell'Aeronautica Militare che per la prima volta apre le porte al pubblico esterno per la sua prima rassegna concertistica.
L'intento del progetto è di avvicinare sempre di più all'Aeronautica Militare nel suo Centenario a un maggior numero di persone con le quali condividere anche momenti piacevoli in compagnia della buona musica.
Ingresso libero prenotando su: https://centenarioam.aeronautica.difesa.it/concerti-banda-musicale/ info: bandamusicale@aeronautica.difesa.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
Classica al Tramonto della IUC, al via l'ottava edizione
Rassegna estiva dell'Istituzione Universitaria dei Concerti
Museo Orto Botanico

Rock in Roma 2025
L'estate romana si accende con 21 concerti fra grandi nomi internazionali e stelle italiane
In città

Festival di Musica Antica all'Aventino
Rassegna dedicata al grande repertorio vocale e strumentale dei secoli XVII e XVIII
Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all'Aventino

Festival Internazionale d'Organo al Pantheon
Un appuntamento privilegiato per tutti gli appassionati di musica organistica
Basilica del Pantheon - c.d. Basilica di Santa Maria ad Martyres

Classica al Tramonto 2025 della IUC
Fabio Zeppetella e Ramberto Ciammarughi in Cine jazz Concért, K come Kubrick, K come Kandinskij
Orto Botanico di Roma

I Concerti nel Parco, Estate 2025
35° edizione dello storico festival dell'Estate Romana
Casa del Jazz

Classica al Tramonto 2025 della IUC
Duo Eleonora Testa e Francesco Maria Navelli
Orto Botanico di Roma

Luglio Laurentino
I quattro concerti si terranno nel portico della Basilica di San Lorenzo in Lucina
Basilica di San Lorenzo in Lucina

