Per la prima volta la Banda Musicale dell'Aeronautica Militare apre al pubblico la sua sede nella suggestiva atmosfera dell'Hangar 44 e propone una stagione musicale con i suoi gruppi cameristici. 

Domenica 17/12, per il quarto e ultimo appuntamento si esibiranno gli Ottoni in due formazioni: Quintetto e Ensemble con Percussioni. Un programma variegato, dal Barocco all'Opera, dal Cinema allo Swing per un divertente concerto che mette in risalto le caratteristiche timbriche e sonore di questi strumenti.

L'Hangar 44 è uno storico hangar che si trova all'interno dell'altrettanto storico aeroporto dell'Urbe sulla via Salaria. Recentemente restaurato è da due anni la sede della Banda Musicale dell'Aeronautica Militare che per la prima volta apre le porte al pubblico esterno per la sua prima rassegna concertistica.


L'intento del progetto è di avvicinare sempre di più all'Aeronautica Militare nel suo Centenario a un maggior numero di persone con le quali condividere anche momenti piacevoli in compagnia della buona musica.

Ingresso libero prenotando su: https://centenarioam.aeronautica.difesa.it/concerti-banda-musicale/  info: bandamusicale@aeronautica.difesa.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti