Entrare nella Casa-Museo  del M° Lo Muscio è come visitare il quartiere Coppedè a Roma: un posto unico (con molte simbologie in comune) che apre una porta su un altra dimensione...la dimensione della cultura, dell'arte, dell'alchimia e della grande musica! Aprire l'armadio delle Cronache di Narnia ed essere catapultati in un luogo magico! Lo stile Neogotico del grande architetto francese Eugène Viollet-le-Duc si respira in tutto il museo.
OFFICIAL TEASER: https://www.youtube.com/watch?v=pDi5pCio6U4
OFFICIAL TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=NXYzt1cg4Z8

Concerto di pianoforte ed organo preceduto da visita guidata nel Museo Wunderkammer con il M° Marco Lo Muscio. https://en.wikipedia.org/wiki/Marco_Lo_Muscio


INGRESSO: 25 Euro - Durata: circa 3 ore
Info e Prenotazioni: 349 4030660 (anche WhatsApp)
rivendel7@gmail.com
https://www.wunderkammer-roma.com
68 Recensioni 5 stelle (Google, Tripsadvisor, Come Home,...):
https://www.wunderkammer-roma.com/recensioni-reviews
(Tra gli ospiti illustri della Wunderkammer anche il Principe Doria Pamphilj).

QUESTA SETTIMANA:
Venerdì 26 Gennaio 2024, ore 17.30
Sabato 27 Gennaio 2024, ore 18.00
Domenica 28 Gennaio 2024, ore 19.00
Mercoledì 31 Gennaio 2024, ore 17.30
- Altri orari e giorni disponibili su richiesta -

Un'occasione unica a Roma: ascoltare un concerto e visitare un vero museo Wunderkammer (Camere delle Meraviglie) che propone un'immersione fuori dal tempo nello stile Medievale, Neogotico e Fiammingo. Un omaggio alla Wunderkammer di Athanasius Kircher del collegio romano oggi dispersa: dipinti, statue, intarsi, fregi, naturalia, libri, strumenti musicali, mobili antichi, ecc...tutto come nelle Wunderkammer antiche degli Asburgo con la loro concezione dell' "Horror Vacui".

L'interprete dei concerti è il M° Marco Lo Muscio, collaboratore come compositore della Harvard University e collaboratore italiano di Steve Hackett (Il chitarrista dei Genesis). Uno dei musicisti italiani che più si è esibito all'estero con più di 850 concerti tra Europa, America e Russia: da Notre Dame a Parigi a Westminster Abbey a Londra, dal King's College a Cambridge (unico italiano ad essere stato invitato tre volte) al Merton College di Oxford, dalla Filarmonica di San Pietroburgo alla St. Thomas Church sulla Quinta Strada di New York, dal Duomo di Milano fino alla cappella reale di San Giorgio del castello di Windsor.
(Video dell'ultmo concerto con Hackett: https://www.youtube.com/watch?v=qSoyEFvT82U)

Qui un articolo riguardo la Wunderkammer sull' importante rivista d'arte Italiana, "Artribune":
https://www.artribune.com/arti-performative/musica/2021/05/artificiali-wunderkammer-roma-museo/

Vi aspettiamo per questa esperianza alchemica di arte e grande musica in connubio in una magica serata! Le Wunderkammer di ieri e di oggi permettono di riscoprire il nostro bisogno di ritorno alla meraviglia e alla Natura proprio attraverso l'Arte e la grande Musica.
https://www.wunderkammer-roma.com/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti