Domenica 5 gennaio alle ore 18:00, presso il Tempio di Roma della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni di via di Settebagni, 354 -376, l'orchestra "Pueri Symphonici" presenta lo spettacolo "CONCERTI D'AUTORE"; una rassegna di concerti dedicata a celebri compositori, in collaborazione con il Coro Polifonico "Anima e Coro" di Roma e con la gentile partecipazione del soprano Simona Canuti, del tenore Alessandro Lanzi e del basso Stefano Viti.

Il sito del Tempio con i suoi giardini, le luci e l'atmosfera di pace e amenità che ispira, si integra meravigliosamente con l'esibizione delle musiche classiche che l'Orchestra "Pueri Symphonici" ci offre in occasione del magico periodo natalizio.

L'Orchestra è composta da giovani musicisti ed è diretta dal M° Lorenzo Lupi, maestro di musica presso la "VDM School" di Roma e allievo di illustri direttori come Vessicchio, Di Cesare, Magli e altri.


I "Pueri Symphonici" nascono nel 2010 portando in scena, per il vasto pubblico, un centinaio di concerti in tutto il territorio del Lazio e dell'Umbria di noti autori classici e moderni come Strauss, Vivaldi, Delibes, Mozart, Schubert, etc.

Nel 2012, il vicesindaco di Vienna conferisce al M° Lorenzo Lupi il premio "Vidobona" per l'importante lavoro svolto con l'Orchestra "Pueri Symphonici", la quale si è costantemente esibita in diverse rassegne concertistiche sia in occasione della Festa Europea della Musica sia durante le annuali festività natalizie presso importanti chiese e basiliche romane e sabine. Tra queste la Pontificia Parrocchia di Sant'Anna dei Palafrenieri in Vaticano, la Basilica San Camillo De Lellis e l'Istituto Marymount.

INGRESSO LIBERO E PARCHEGGIO INTERNO GRATUITO

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti