Torna anche quest'anno il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di Roma, tradizionale appuntamento promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL ed organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, che dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica.
Ecco il cartellone al completo: EDITORS, EDOARDO BENNATO, PLANET FUNK, PUBLIC SERVICE BROADCASTING, BRUNORI SAS, BOMBINO, LEVANTE, MOTTA, FABRIZIO MORO, LA RUA, ERMAL META, FRAN-CESCO GABBANI, SAMUEL, ARA MALIKIAN, MARINA REI + BENVEGNU – LO STATO SOCIALE, TERESA DE SIO, MIMMO CAVALLARO, APRÉS LA CLASSE, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, EX-OTAGO, SFERA EBBASTA, MALDESTRO, ARTÙ, BRASCHI e GEOMETRA MANGONI.

Anche quest'anno, ci sarà la possibilità per giovani artisti italiani e internazionali di salire sul palco di Piazza San Giovanni attraverso due contest: 1M NEXT, dedicato alle giovani promesse italiane, e la new entry di quest'anno 1M EUROPE, rivolto ad artisti emergenti del panorama internazionale!
1M EUROPE è, infatti, un contest internazionale che sarà esteso a 5 paesi Europei e a 8 live venues di prestigio.
I paesi interessati sono Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Olanda e le location in cui si terranno le selezioni dal vivo sono: Londra - Cargo, The Borderline, Surya, The Oslo; Parigi - Backstage; Barcellona – Razzmatazz; Berlino - The Greenhouse; Amsterdam - The Waterhole.

Informazioni, orari e prezzi

La manifestazione musicale ha inizio alle ore 15:00 e viene trasmessa in diretta televisiva da Rai 3

La prima parte del Concerto va in onda dalle ore 15:00 fino alle 18:55. Il collegamento in diretta Rai 3 da Piazza San Giovanni a Roma riprende poi alle ore 20:00 per concludersi a mezzanotte

Ingresso libero

Info:
info
Facebook: primomaggioroma
Instagram: primomaggioroma
Twitter: primomaggioroma

Dove e quando

Concerti - XMas del M° Erika Zoi
Concerti - Operaroma.tv
Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti