Dopo il successo ottenuto in dicembre con il concerto di musiche natalizie tenuto presso la Chiesa di S.Angela Merici, la Roma Youth String Orchestra tornerà a suonare questa volta presso la Chiesa di S. Ippolito, in viale delle Provincie, a pochi metri da piazza Bologna.
In programma brani di Pachelbel, Vivaldi, Durante, Corelli e – visto che il clima delle feste è ancora nell'aria - una selezione di celebri melodie natalizie impreziosite dal canto del soprano Marina Mauro, del contralto Tiziana Pizzi e del baritono Massimo Simeoli, stimati cantanti lirici in carriera e artisti del coro dell'Accademia di Santa Cecilia.
All'interno della Chiesa di Sant'Ippolito risuoneranno le note dei violini di Emilia Nigro, Chiara Politano, Ludovica Simeoli, Cochise Gozzer, Carolina Han Guerrieri; della viola di Giovanni Nigro; del violoncello di Francesca Lovotti e del pianoforte, cembalo e organo di Valerio Tesoro. Tutti sotto la sapiente guida del Maestro Concertatore, Alberto Vitolo

Per poter gustare al meglio il concerto proposto, l'esecuzione dei brani sarà introdotta da una serie di brevi interventi di guida all'ascolto a cura dell'Associazione Culturale Insieme Oltre la Musica.


Sabato 8 gennaio 2022: Concerto con la Roma Youth String Orchestra, Chiesa di Sant'Ippolito Martire, Via di Sant'Ippolito 56 (angolo viale delle Provincie) Roma –
ingresso libero

Per informazioni: 
www.iolm.it
segreteriaorchestra@iolm.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti