Sunrise Markets: fusion, prog rock, jazz & folk

Il prossimo 20 settembre 2019 alle 21.00 si svolgerà il secondo appuntamento inaugurale della nuova e 8° edizione della Rassegna Musicale Vitala Festival presso il Teatro San Genesio di Roma.  Per la prima volta a calendario, un grande concerto-evento, Sunrise Markets, presentato da Gianluca D'Alessio & Band.

Sunrise Markets  è il secondo progetto discografico del versatile e raffinato chitarrista Gianluca D'Alessio, un titolo che dà vita al suo viaggio musicale composto non solo di note ma soprattutto di sensazioni e colori ispirati dalle sfumature della vita metropolitana di Londra, dove l'album è stato concepito, spaziando attraverso varie sonorità, dal Rock progressive, a brani più Fusion e acustici.

Disponibile dal 30 giugno 2018, l'album è distribuito dall'inglese Burning Shed  (distributore anche per Jethro Tull, King Crimson, Peter Gabriel, ecc...) ed è la sintesi delle ultime esperienze internazionali di Gianluca D'Alessio, che trovano sfogo nella title track "Sunrise Markets" originata dai colori del mercato di Camden Town. Innumerevoli sono i musicisti che hanno collaborato con Gianluca per questo album tra cui  nomi di spicco del panorama musicale mondiale come Gavin Harrison (King Crimson, Porcupine Tree, Claudio Baglioni) e John Giblin  (Paul McCartney, Simple Minds, Phil Collins).

Durante la serata del prossimo 20 Settembre, il chitarrista e la band proporranno oltre ai brani originali dell'album anche dei grandi classici della musica Rock Progressive e non solo, costruendo così un vasto repertorio. Ad accompagnarlo in questa serata unica, una band di musicisti affermati che vantano numerose collaborazioni di prestigio e l'estesa, potente vocalità del bravissimo cantante Riccardo Rinaudo.

Un appuntamento da non perdere!

La Band:

GIANLUCA D'ALESSIO, chitarra

LUCA FARERI, batteria

LORENZO TRINCIA, basso

LUCIANO ZANONI, tastiere

RICCARDO RINAUDO, voce

www.gianlucadalessio.com

|INGRESSO CONCERTO: Intero 15€  (include primo drink al bar del foyer);  Ridotto 13€ (studenti/bambini).

Info/prenotazioni: 347-8248661; wonderwallenter@gmail.com  

Si consiglia la prenotazione.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma