Con University of Mary Hardin-Baylor Concert Choir

Grande appuntamento con la musica sacra e spirituals nella splendida Basilica di Sant'Andrea della Valle eseguito dal gruppo corale University of Mary Hardin-Baylor Concert Choir, proveniente da Belton, Texas USA.

Questo gruppo di giovani cantori porterà in scena brani di musica sacra di C. Monteverdi, M. Duruflé, F. Biebl, O. Gjeilo, A. Gabrieli, H. L. Hassler e una selezione di più celebri spirituals americani.

Appuntamento venerdì 17 maggio, con inizio concerto a partire dalle 20.30. L'ingresso è gratuito.

Il Concert Choir è l'ensemble corale più significativa dell'omonima università ed è specializzato nell'esecuzione di brani di musica sacra "a cappella". Si è esibito in chiese e università in molti stati americani, per il Presidente George Bush e nel 2014  è stato uno dei cinque cori invitati alla Convention dell'Associazione Americana dei direttori di Coro.

La corale ha effettuato una tournée in Austria nel 2016 e questa è la prima vola che si esibisce in Italia.

La direttrice del coro Michelle Roueché è professore di musica all'Università di Mary Hardin-Baylor. Ha effettuato gli studi musicali alla Texan Tech University, l'Università dell'Illinois e l'Arizona State University e vanta una brillante carriera anche come pianista ed arrangiatrice.

Per info –  06 53096944   338 5355979


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma