Entrare nella Casa-Museo del M° Lo Muscio è come aprire l'armadio delle Cronache di Narnia ed essere catapultati in un luogo magico che apre una porta su un altra dimensione... la dimensione della cultura, dell'arte, dell'alchimia e della grande musica!

Lo stile Neogotico del grande architetto francese Eugène Viollet-le-Duc si respira in tutto il museo. Come il quartiere Coppedè, si tratta di un luogo unico in tutta Italia.
Da tutto il mondo stanno venendo in visita nella Wunderkammer:  Italia, America (New York, Cleveland, New Mexico, Chicago, ecc..), Cina, Canada, Russia, Germania, Austria, Svizzera, Ucraina, Inghilterra, Francia, Scandinavia, Belgio, Olanda, Polonia, Ungheria, Spagna, Argentina, Israele, Finlandia, ecc...

CONCERTO
SABATO 8 MARZO ore 17.30 Concerto di Pianoforte preceduto dalla visita guidata nella Casa Museo Wunderkammer.
Il M° Marco Lo Muscio al Pianoforte a coda Schulze & Pollmann (ca. 1930).
https://en.wikipedia.org/wiki/Marco_Lo_Muscio

PROGRAMMA:
J. S. Bach: Preludio in Sol Maggiore BWV 1007
Corale BWV 147

Carl Philip Emanuel Bach: Fantasia in Sol Minore

Claude Debussy: Prelude dalla "Suite Bergamasque"
Clair de lune dalla "Suite Bergamasque"

Ludwig van Beethoven: Adagio "Al chiaro di luna" op. 27

Steve Hackett/Genesis: Horizons
Jacuzzi/Overnigh Sleeper

Erik Satie: Gnossienne n.7

Marco Lo Muscio: Ostinato n.1
In Memoriam
Blue Prelude
"Amor Cortese – Juliet in the Piccolomini Palace
The Book of a Vampire (Homage to B. Stoker)
Prelude and Ostinato "Homage to Keith Emerson"

INGRESSO: 25 Euro - Durata: circa 3 ore
Info e Prenotazioni: 349 4030660 (anche WhatsApp)
rivendel7@gmail.com
https://www.wunderkammer-roma.com
L'interprete dei concerti è il M° Marco Lo Muscio, collaboratore come compositore della Harvard University e collaboratore italiano di Steve Hackett
(Il chitarrista dei Genesis). Uno dei musicisti italiani che più si è esibito all'estero con più di 850 concerti tra Europa, America e Russia: da Notre Dame a Parigi a Westminster Abbey a Londra, dal King's College a Cambridge (unico italiano ad essere stato invitato tre volte) al Merton College di Oxford, dalla Filarmonica di San Pietroburgo alla St. Thomas Church sulla Quinta Strada di New York, dal Duomo di Milano fino alla cappella reale di San Giorgio del castello di Windsor.

"Esperienza bellissima e inaspettata. Si va da quadri a statue a diorami ... ceramiche... codici miniati... che fanno riferimento al mondo gotico, neogotico... templare... arturiano... alchemico ed esoterico. Un luogo davvero delle meraviglie di grande interesse culturale. Il padrone di casa è una persona squisita con una conoscenza enciclopedica e profonda che spazia dalla storia ... all'arte... alla musica... abbiamo passato 3 ore senza rendercene conto... vale la pena di tornarci per continuare a rimanere a bocca aperta!" (M. Morganti)

Alcuni Video del M° Lo Muscio:
- Concerto con Steve Hackett (Genesis): https://www.youtube.com/watch?v=qSoyEFvT82U&t=8s
- Chiari di Luna di Beethoven e Debussy: https://www.youtube.com/watch?v=1yASd-W-zOo
- Pezzi Gotici: https://www.youtube.com/watch?v=9qRTvLHaeHU

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti