L'Associazione Culturale "Polonia nel cuore" (POLSKA W SERCU), in collaborazione con la Fondazione di Giovanni Paolo II, la Chiesa polacca di San Stanislao a Roma e della Casa Polacca di Giovanni Paolo II, desidera ricordare il giorno della nascita di Karol Wojtyla con un concerto degno della Sua persona.
L'Associazione, inserita da anni nel tessuto della diaspora polacca a Roma, ha come scopo: integrare e unire il popolo polacco con la collettività italiana attraverso la promozione della propria cultura e storia, consapevole che solo attraverso la reciproca conoscenza, stima, amicizia e cooperazione saremo capaci di creare una giusta famiglia europea, salvaguardando i nostri valori di fede, moralità e solidarietà. La strada del ricordo, della cultura e della bellezza è una strada privilegiata.
Il 18 maggio 2021, il Soprano di fama mondiale, Dominika Zamara (nella straordinaria scenografia dell'antica Basilica di San Pancrazio a Roma) darà omaggio a uno dei più grandi polacchi nella storia, a Karol Wojty?a, a san Giovanni Paolo II, proprio nel giorno del Suo compleanno 18 maggio 1920 Wadowice.
Il concerto inizierà alle ore 19.00, l'evento sarà presentato da Magdalena Woli?ska - Riedi, inviata della televisione polacca TVP in Vaticano, Roma e l'Italia.
Durante il concerto, il soprano Dominika Zamara sarà premiata con il titolo "Polskie serce" (Cuore polacco), che L'Associazione "Polonia nel Cuore", assegna alle personalità che con loro vita e opera, contribuiscono alla promozione della cultura, della storia e del buon nome della Polonia nel mondo.
L'evento si svolgerà nella massima osservanza delle vigenti regole anti-covid. Ingresso è libero.

Dove e quando

Concerti - Muro del Canto in concerto
Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti