La Casa Russa a Roma continua la serie di eventi dedicati al 150° anniversario della nascita di Elena Gnesina, la famosa insegnante e musicista russa, una delle fondatrici dell'Accademia Russa di Musica Gnesin.

Giovedì 18 gennaio alle ore 18:30 in Piazza Benedetto Cairoli, 6 suoneranno le musiche di Michail Glinka, Petr ?ajkovskij, Sergej Rachmaninov e altri classici. Si esibiranno i docenti dell'Accademia Russa di Musica Gnesin, vincitori di concorsi musicali russi e internazionali Ilona Ananina (soprano) e Aleksei Vaker (pianoforte).

Il rettore Alexander Ryzhinsky è arrivato appositamente per presentare l'ateneo e raccontare i programmi internazionali per studenti stranieri: l'Accademia russa di musica Gnesin attualmente è tra i 50 migliori atenei musicali al mondo, con il decreto presidenziale è classificato come un oggetto particolarmente prezioso del patrimonio culturale dei popoli della Federazione Russa. L'Accademia fa parte del programma "Borse di studio nella Federazione Russa", grazie al quale gli studenti italiani possono studiare all'Accademia gratuitamente.


L'ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/e9sS9fVqGJR5ccky8

Venerdì 19 gennaio alle ore 18:30 si terrà una replica del concerto a Napoli, in villa Domi. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti. Salita Scudillo, 19/a - 80136 Napoli

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti