Concerto ad offerta libera da parte di Musaica, ensemble di musica etnica italiana

L'Associazione culturale Made in Music (MiM), in collaborazione con l'Associazione Culturale Sarasvati presenta, domenica 12 giugno, un concerto all'interno del Museo delle Mura, in via Porta di San Sebastiano 18. Dalle ore 18.00 alle ore 21.00 tutti i visitatori del Museo avranno la possibilità di assistere, durante la visita, ad un concerto itinerante. I musicisti che si esibiranno saranno dislocati in diversi luoghi della struttura museale e il visitatore avrà così modo, durante il suo cammino, di assistere a diversi momenti musicali.

Protagonista sarà Musaica, ensemble di musica etnica italiana, composta da musicisti di diverse regioni d'Italia. Durante il concerto saranno eseguiti brani reinterpretati della tradizione popolare italiana ed altri inediti con strumenti caratteristici delle terre di origine dei musicisti (launeddas, zampogna, bouzouki, etc).

Con questa manifestazione l'Associazione vuole offrire un pomeriggio musicale e valorizzare al tempo stesso tutti gli spazi del Museo che diventa così parte integrante e viva dell'evento stesso.

Curatore

Made in Music e Associazione Culturale Sarasvati


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma