Giobbe Covatta, Dolcenera, Modena City Ramblers e molti altri artisti presenti ai Fori imperiali

A Campo dei Fiori domenica 29 Novembre, dalle ore 14 Marcia per il clima per chiedere ai nostri governanti un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per rafforzare i territori più vulnerabili, che garantisca la tutela del pianeta dall'innalzamento della temperatura globale e giustizia climatica per tutti.

Sarà una grande festa con musica, laboratori, marce, uno spazio aperto per tutti i movimenti sociali e singoli cittadini grandi e piccoli.

Il 17 dicembre il Concerto per il Clima che si terrà ai Fori Imperiali.

Un concerto che offrirà non solo musica, ma anche momenti di comicità e riflessione. A fare da collante alle varie esibizioni musicali, infatti, ci sarà Giobbe Covatta, attore, scrittore e comico italiano, da anni impegnato nel sociale, testimonial di AMREF (attualmente la più grande organizzazione medica non governativa presente sul territorio americano) e Save The Children.

Al Concerto per il Clima saranno presenti diversi artisti, appartenenti al panorama musicale italiano. Dai Modena City Ramblers – il gruppo musicale, nato nel 1991, dalle influenze folk irlandesi, rock e punk – a Paolo Belli, fondatore e cantante de I Ladri di Biciclette, oggi molto noto per la sua partecipazione a trasmissioni televisive di grande successo (come Torno Sabato e Ballando con le stelle). Molto attesa per il Concerto per il Clima, anche le partecipazioni di Dolcenera, cantautrice salentina dalla voce graffiante e potente, che ha esordito a Sanremo, nella categoria Nuove Proposte (Siamo tutti la fuori); tratto condiviso con un'altra band presente al concertone, i Kutso, gruppo alternative rock, con testi caratterizzati da ironia pungente, arrivato secondo al 65° festival di Sanremo, con la canzone Elisa. Piotta, Bandabardò, La Casa Del Vento, Meganoidi, Anonima Armonisti, Sandro Joyeux, sono gli altri cantanti che si alterneranno sul palco del Concerto per il Clima.

Il Concerto per il Clima dalle 17 in Via dei Fori Imperiali, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di iCompany.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma