Il giorno 28 Marzo 2015, si terrà il concerto pianistico del M° Perla Cozzone nella Sala Baldini in Piazza Campitelli 9, Roma, una delle sedi dei prestigiosi Concerti del Tempietto, il movimento artistico che da 22 anni organizza a Roma il Festival Musicale delle Nazioni, la più cospicua organizzazione di promozione di talenti provenienti da tutto il mondo.
Il raro ed eccezionale talento del M° Perla Cozzone, che abbraccia un vasto repertorio pianistico che va dalla musica classica all’improvvisazione libera, al jazz e alla musica contemporanea, si esibirà in un intenso e pungente concerto per piano solo che spazierà da compositori romantici come Brahms, all‘impressionismo in musica di Claude Debussy e al lirismo di Kreisler e Massenet.
L’eccezionale talento della pianista è confermato da un lungo percorso artistico. A soli 12 anni ha vinto il primo premio nel Concorso Pianistico Nazionale di J. S. Bach e da allora ha partecipato e vinto altri importanti premi nazionali e si è esibita in molteplici manifestazioni concertistiche di musica classica, jazz e musica contemporanea in Italia e negli Stati Uniti. Dopo il diploma di conservatorio, ha conseguito (entrambi con il massimo dei voti e cum laude) due Master in Piano Classico e Piano Jazz al Conservatorio di S. Cecilia a Roma, e un Bachelor’s Degree (nuovamente summa cum laude) presso il prestigioso Berklee College of Music, dove si sono formati più di 250 vincitori di Grammy e Latin Grammy, l’Oscar dei musicisti Jazz e di musica contemporanea.
Il concerto si tiene presso la Sala Baldini, ex Sagrestia della Chiesa di Campitelli XVII-XVIII secolo, adibita fin dagli anni settanta a Sala per attività culturali internazionali e concerti di artisti prestigiosi. L’evento è stato organizzato per promuovere e raccogliere fondi per un movimento filantropico, Operazione Mato Grosso, attivo in molti paesi dell’America Latina nella formazione al lavoro dei giovani più poveri.
Informazioni, orari e prezzi
Sala baldini (Il Tempietto)
Ore 18:30
Ingresso:
15 euro
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
IUC, il Quartetto di Cremona per Late Quartets (II)
Dedicato alle opere della maturità di grandi compositori tra Ottocento e Novecento
In città
Massimo Pirone presenta Portrait of Sinatra
I brani più importanti della carriera di Frank Sinatra
Elegance Cafè Jazz Club
Omaggio a Sarah Vaughan
Una delle voci più meravigliose del 20° secolo
Elegance Cafè Jazz Club
Del Buen Ayre
Reinterpretazione di alcuni dei compositori della canzone rurale di Buenos Aires
Casa Argentina
Basie's Bag - Omaggio a Count Basie
Il più grande dei pianisti jazz e swing celebrato dal 4etto del maestro Massimo Pirone
Elegance Cafè Jazz Club
Gipsy Legacy Project
Omaggio a Django Reinhardt, special guest Andrea Tardioli
Elegance Cafè Jazz Club
Il Salone dei Piceni apre le porte alla Grande Musica: le Quattro Stagioni di Vivaldi
Un palcoscenico unico per eventi culturali di grande pregio
Pio Sodalizio Dei Piceni c.d. "Salone dei Piceni"
Omaggio a Louis Armstrong
Trombettista jazz, uno dei massimi esponenti di questo genere di musica
Elegance Cafè Jazz Club