L’eccezionale talento della pianista M° Perla Cozzone

Il giorno 28 Marzo 2015, si terrà il concerto pianistico del M° Perla Cozzone nella Sala Baldini in Piazza Campitelli 9, Roma, una delle sedi dei prestigiosi Concerti del Tempietto, il movimento artistico che da 22 anni organizza a Roma il Festival Musicale delle Nazioni, la più cospicua organizzazione di promozione di talenti provenienti da tutto il mondo.
Il raro ed eccezionale talento del M° Perla Cozzone, che abbraccia un vasto repertorio pianistico che va dalla musica classica all’improvvisazione libera, al jazz e alla musica contemporanea, si esibirà in un intenso e pungente concerto per piano solo che spazierà da compositori romantici come Brahms, all‘impressionismo in musica di Claude Debussy e al lirismo di Kreisler e Massenet.

L’eccezionale talento della pianista è confermato da un lungo percorso artistico. A soli 12 anni ha vinto il primo premio nel Concorso Pianistico Nazionale di J. S. Bach e da allora ha partecipato e vinto altri importanti premi nazionali e si è esibita in molteplici manifestazioni concertistiche di musica classica, jazz e musica contemporanea in Italia e negli Stati Uniti. Dopo il diploma di conservatorio, ha conseguito (entrambi con il massimo dei voti e cum laude) due Master in Piano Classico e Piano Jazz al Conservatorio di S. Cecilia a Roma, e un Bachelor’s Degree (nuovamente summa cum laude) presso il prestigioso Berklee College of Music, dove si sono formati più di 250 vincitori di Grammy e Latin Grammy, l’Oscar dei musicisti Jazz e di musica contemporanea.

Il concerto si tiene presso la Sala Baldini, ex Sagrestia della Chiesa di Campitelli XVII-XVIII secolo, adibita fin dagli anni settanta a Sala per attività culturali internazionali e concerti di artisti prestigiosi. L’evento è stato organizzato per promuovere e raccogliere fondi per un movimento filantropico, Operazione Mato Grosso, attivo in molti paesi dell’America Latina nella formazione al lavoro dei giovani più poveri.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma