Quattro giornate dedicate all'ambiente

Come sempre grande protagonista la musica. Quest'anno ad animare il Concerto per la Terra sarà Rocco Hunt.

Dopo il successo ottenuto sul palco del Festival di Sanremo, dove con il brano "Wake up" ha stupito critica e pubblico, Rocco ha deciso di dedicare la tappa romana del suo nuovo tour alla Terra e il 22 aprile, in occasione della 46ma Giornata Mondiale della Terra, darà la sveglia al pubblico di Villa Borghese a Roma per ricordare a giovani e meno giovani quanto sia importante muoversi in prima persona per l'unica casa che abbiamo.

"Il legame con la mia terra stato fin da subito fondamentale per la mia ispirazione musicale e per la mia crescita. - ci ha detto Rocco - Come canto in Wake Up, io 'Non dimentico mai le radici perché in questa terra c'è scritto chi siamo'. La mia terra sta soffrendo l'ignoranza seminata nel corso degli anni con rifiuti, veleni e fumi tossici e più passa il tempo e più si scoprono altre brutte sorprese. Spero che la mia generazione possa cambiare qualcosa, nel modo di pensare, nel modo di agire. Anche perché siamo agli sgoccioli, la gente si ammala ed il futuro dei nostri figli potrebbe essere compromesso. Wake Up!"

L'appuntamento per tutti è a Roma il 22 Aprile alle ore 20.00 presso il Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese.

L'evento sarà come sempre è gratuito, ma c'è la possibilità di riservare un ingresso all'area Backstage.

ROCCO HUNT:

SI AGGIUNGONO NUOVE DATE AL

"WAKE UP TOUR"

Dopo il successo ottenuto sul palco del 66° Festival di Sanremo con "Wake Up", Rocco Hunt dà il via al "Wake up tour", la tournée che toccherà l'Italia da nord a sud.

Oltre alle prime date già annunciate - 22 Aprile Roma, Earth Day; 30 aprile Milano, Magazzini Generali; 6 maggio Napoli, Casa della Musica - si aggiungono ora nuovi appuntamenti: 7 maggio Vasanello (VT), Piazza della Repubblica; 14 maggio Cagliari, Festival d'Europa; 1 luglio Grugliasco (TO), Gru village; 9 luglio Asti, Asti Musica; 10 luglio Grosseto, Maremma Summer Festival; 15 luglio Barletta (BT), Fossato del castello; 12 agosto Belvedere Marittimo (CS), campo sportivo e 20 agosto Cittanova (RC) Estate Cittanovese.

Un tour che si candida a seguire il successo già registrato dal brano sanremese, il più trasmesso durante la settimana del Festival e sempre al primo post della classifica Earone e già disco d'oro. Mentre il video di "Wake Up" ha totalizzato più di 13 milioni di visualizzazioni.

I concerti sono una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma