Mercoledì 7 giugno alle ore 18:30 la Casa Russa a Roma vi invita al concerto «Shemà», ultimo appuntamento della IV edizione de «I Concerti dell'Amicizia».

In lingua ebraica la parola «Shemà» significa «ascolta».

Protagonisti del concerto, in un ideale passaggio di testimone, il M° Riccardo Bricchi, già primo Oboe Solista dell'Orchestra dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese e Tommaso Bricchi, figlio d'arte e giovane talento del violoncello.


Il programma del concerto spazia dai grandi Autori della Musica di ogni tempo, quali Telemann, Stravinskij e Hahn, al contemporaneo Rick Romano, con la Prima Esecuzione Mondiale Assoluta del suo brano «Anathema». Concluderà il concerto un omaggio al M° Ennio Morricone e alla sue meravigliose colonne sonore da film.

L'ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/b24YnfRm5Srn1fd97
Piazza Benedetto Cairoli, 6
Si prega di esibire un documento d'identità all'entrata.

La Casa Russa a Roma e l'Associazione culturale «L'Aquila Siamo Noi» collaborano dal 2018 nella realizzazione de «I Concerti dell'Amicizia», kermesse culturale nata in segno di gratitudine per il generoso impegno e contributo della Federazione Russa per il recupero e restauro di Palazzo Ardinghelli e per la completa ricostruzione della chiesa di San Gregorio Magno, beni monumentali aquilani distrutti dal devastante terremoto del 2009.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti