VENERDI 10 GIUGNO 2022! COOL RUNNINGS JUBILEE!!!

Balliamo, brindiamo, viviamo assieme il brivido della linea di basso che attraversa i nostri corpi. All'unisono, come vuole il motto adottato per l'appena trascorsa Festa Del Non Lavoro del CSOA FORTE PRENESTINO: INSIEME SIAMO.
INSIEME siamo dalla seconda metà degli anni Novanta. Dai nostri primi vagiti radiofonici fino alle ultime dancehall di questi mesi. Dalle session nelle quali abbiamo condiviso la nostra musica e il nostro messaggio in tutta Europa agli show dove abbiamo ospitato e affiancato un arcobaleno di artisti in levare da tutto il mondo.
I festeggiamenti del nostro "giubileo" hanno preso il via qualche mese fa, dall'Angelo Mai assieme a DJ MADKID aka "The Jugglin Maestro" per spostarsi nel Country Side di Nemi con la BackYard session al Castillo Social Club.

Ora, per il terzo appuntamento, è giunta l'ora di ritrovarci in quello che è uno dei nostri punti di riferimento etici, politici e culturali da sempre: CSOA FORTE PRENESTINO.
Ci piacerebbe che la serata di Venerdì 10 Giugno fosse anche un' occasione di ritrovo per tutta la scena reggae di Roma e oltre. INSIEME a tutte ed a tutti voi appunto.
La storica occupazione di Centocelle sarà pronta ad accogliervi già dal tardo pomeriggio con il ponte levatoio attraversabile a partire dalle 18:00. Dalle 19:00 alle 22:00 tante crew e dj si avvicenderanno alla consolle per dare vita ad un vero e proprio aperitivo danzante e poi, fino a tarda notte, ci scateneremo nella danz con le fascinazioni musicali proposte da noi, pazzissimi sognatori assieme alla guest che abbiamo voluto al nostro fianco per questo appuntamento: DREADSQUAD.

Un dedalo di riferimenti ai classici riddim giamaicani, un sacco di Space Echo e Spring Reverb, i suoni della vecchia scuola stile Casio mt-41 e citazioni audio direttamente dal Commodore 64. Nonostante questo trionfo di ispirazioni retrò la musica e i live set di DreadSquad assumono una forma moderna densa di consapevolezza del passare del tempo e dello sviluppo della tecnologia. Quando pensi di aver compreso l'alchimia che guida Marek Bogdanski dietro alla consolle ecco che rimani spiazzato e letteralmente trascinato dal brano che segue: dal reggae/Ska al breakbeat o forse alla jungle o ancora al dubstep. Mash up, remix, segmenti senza steccati combinando bassi profondi e ritmi spezzati. Dal Superfly Studio di Lodz in Polonia nel 2001 al tetto del mondo attraverso decine di produzioni, vinili costantemente in demand e centinaia di date prima in tournée europee e poi con la definitiva consacrazione negli Stati Uniti, Canada, Brasile, India e Giappone dove DreadSquad è diventato un must. Uno young veteran della bass music europea che ci piace pensare al nostro fianco, per i 25 anni di Cool Runnings, in uno dei templi romani del suono meticcio: il Forte Prenestino.

INFO IN BREVE:

CSOA Forte Prenestino & Cool Runnings Sound presentano:
COOL RUNNINGS 25th anniversary ls DREADSQUAD and more friends!

Dalle 18 gates open - Pub, Sala Da The, Enoteca, Taverna & many more labs in funzione!
Dalle 19 alle 22 - Crews and friends in session: Bove from Otto Ohm, Astarbene, Dj Priest, Riky Rebel & Stik B from Salerno Reggae Family, AlexPeppah outta Irie Soldiers (MI/LDN)
Dalle 22 - COOL RUNNINGS longside DREADSQUAD ai controlli!

C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino – Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Mail: segreteria@forteprenestino.net
Tram 5-19-14 – bus 542-544 – metro C: fermate Gardenie e Mirti

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti