Per la festa della donna spettacolo e musica live tributo ad una grande blueswoman

Al Teatro Biblioteca Quarticciolo, in occasione della Festa della donna l'8 marzo ore 21.00, debutta in anteprima nazionale, il concerto teatrale  "Cosa beveva Janis Joplin?", la nuova produzione Le Brugole & Co.

un evento live fra musica e parola, mezzo concerto e mezzo teatro che vede protagonista una blueswoman di successo Ma', che dopo una brillante carriera decide di tornare al punto di partenza, casa sua, per chiudere i conti con un passato di violenze e soprusi. Il blues è stato il grande dono che le ha permesso di prendere il volo, ma è lo stesso blues, spirito indomabile, a chiedere per sé tributi di eccessi e sofferenze. Se la santità e l'autodistruzione siano o no le condizioni imprescindibili per una grande voce è il terreno del conflitto con l'altro personaggio della pièce/concerto, Pi, una giovane e talentuosa musicista, rigorosa e introversa che si trova per la prima volta a suonare con Ma'. Pur subendone il fascino fatica a condividere le posizioni estreme sull'arte della sua compagna di palco e le due si fronteggeranno a colpi di microfono fra vecchi standard, fraseggi e cazzotti, come nella migliore tradizione del blues...

Cosa beveva Janis Joplin è un tributo a tutte le blueswomen che non avrebbero mai tollerato di avere una rivale sul palco a fare ombra ma che si sono battute perché la musica continuasse a vincere e suonare sulle miserie della vita.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma