La musica tradizionale cubana costituisce un patrimonio artistico noto e apprezzato a livello mondiale.

Lo stile di vita del popolo cubano stesso è strettamente legato alla musica che accompagna pressoché tutti i momenti della vita, in forma sia di canto, sia di ballo, sia di esecuzione strumentale.
Cuba è musica, che si chiami son, o salsa, o come volete, che racconta della vita, che celebra il ritmo del corpo. È una musica strutturata per raccogliere energia, per comunicarla, per "dividerla" e restituirla collettiva attraverso la danza. È una musica che non separa mai il divertimento e "l'impegno", anche quando è apparentemente priva di significati. Di più, possiamo dire che Cuba riesce da sola a rappresentare bene l'intero universo musicale latinoamericano, proprio perché all'interno delle sue contraddizioni, delle sue passioni, dei suoi sogni, si sono incontrati e scontrati tutti i problemi, le ansie i desideri di un continente intero.

Informazioni, orari e prezzi

E' obbligatoria la prenotazione al numero 347.9185768 oppure via mail: info@associazioneculturalepokerdassi.it

E' dovuto solo un contributo di € 15,00 p. p per la tessera dell'Associazione (Nel prezzo é incluso un flut di prosecco oppure una bevanda non alcolica.

Dove e quando

Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti