I concerti didattici "DA MACONDO A ROMA, 150 Strumenti Suonano il Realismo Magico del 21° secolo", propongono un viaggio dalla pluriculturalità del continente americano all'attuale assetto multiculturale dei contesti urbani del mondo contemporaneo, focalizzandosi sull'area metropolitana della città di Roma, offrendo una "lettura del domani" basata sui valori della interculturalità, sulla conoscenza e sullo scambio arricchente tra le persone.

Il responsabile di questa iniziativa, Roland Ricaurte, etnomusicologo, musicista professionista con esperienza trentennale, vincitore di premi e riconoscimenti importanti, ha al suo attivo 5 album, numerosi lavori di ricerca, collaborazioni con artisti di fama internazionale ed oltre 500 concerti didattici realizzati nelle scuole, biblioteche ed università. E' direttore artistico dell'area musica dell'Officina Creativa con sede a Bracciano, esperto in educazione interculturale.

Tutti i musicisti coinvolti sono professionisti con un bagaglio esperienziale pluriennale, importanti collaborazioni artistiche.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 17.00

Info:
Tel. 06.45460481
Fax 06.45460482
http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=biblioteca_elsa_morante.wp
http://www.bibliotu.it
elsamorante@bibliotechediroma.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti