Orchestra di fiati, ensemble di archi, jazz ensemble

Nella bella cornice della Chiesa di San Paolo entro le Mura (St. Paul's within the Walls) la banda, l'ensemble d'archi e la jazz ensemble della Baulkham Hills High School  provenienti da Sydney, Australia, porteranno in scena il loro migliore repertorio . Si tratta di  un gruppo di ragazzi di buon livello al primo tour in Italia, che si esibiranno  con programma variegato: dal Nessun Dorma di G. Puccini, al Libertango e Oblivion  di A. Piazzolla, l'Estate dalle Quattro Stagioni di A. Vivaldi, l'Overture dal Nabucco di G. Verdi,  una medley di brani tradizionali australiani, Don't Stop Me Now  di F. Mercury, Fly Me to the Moon di B. Howard, Girl from Ipanema di V. de Moraes ed altri.

Appuntamento venerdì 26 aprile, con inizio concerto a partire dalle 17.00. L'ingresso è gratuito.

La Baulkham Hills High School (chiamata affettuosamente "Baulko") è una scuola superiore pubblica altamente selettiva situata nei sobborghi nord occidentali di Sydney. Fondata nel 1971 ha attualmente 1200 studenti di età compresa dai 13 ai 18 anni.

Il dipartimento musicale dell'istituto offre ai suoi studenti un vasto programma strumentale a cui partecipano circa 200 ragazzi divisi in 6 bande, 3 ensemble, una ensemble di archi e orchestra sinfonica.

Di questi studenti 46 partecipano a questo tour in Italia.

L'ensemble di archi è diretta dal M° Bridget Hann che ha studiato al Conservatorio di Musica di Sydney specializzandosi in pedagogia di archi. Lavora alla Baulko dal 2009 dove ha sviluppato l'ensemble d'archi e fondato l'orchestra sinfonica nel 2011.

L'orchestra di fiati è diretta da Alvin Mak, musicista, arrangiatore e direttore musicale. Suona il flauto e il piccolo dal 2003 ed oltre ad essere docente è di grande supporto all'attività teatrale degli studenti e della comunità esibendosi come polistrumentista in varie produzioni di musicals.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma