L'ultima serata di Officina Pasolini OFF #Canzone

Sarà Danilo Rea l'ospite dell'ultima serata di Officina Pasolini OFF #Canzone, il ciclo di incontri pensato da Tosca - coordinatore della sezione - per una prospettiva sulla musica italiana. Dopo gli incontri che hanno visto protagonisti Antonio Di Martino, Fabrizio Cammarata, Levante e Paola Turci, l'appuntamento è per il 20 giugno con uno dei migliori pianisti jazz italiani di fama mondiale. Sul palco OFF di Officina Pasolini Danilo Rea converserà con Tosca e Felice Liperi e proporrà alcuni brani.

Pianista di formazione classica, Danilo Rea si è imposto sulla scena musicale internazionale grazie ad uno stile personale, maturato attraverso la carriera come jazzista e oculate scelte musicali, audaci quanto originali. Il suo repertorio non conosce limiti di genere, la sua musica testimonia un eclettismo e una versatilità che fanno del jazz un linguaggio applicabile a qualunque tipo di brano senza limiti di sorta. Le sue composizioni sono un equilibrio perfetto tra lirismo melodico e spiccato senso ritmico.

Numerose sono state le collaborazioni illustri sia nel mondo del jazz sia in quello del pop; da Chet Baker a Mina, da Lee Konitz a Pino Daniele, da John Scofield a Domenico Modugno, da Joe Lovano a Claudio Baglioni.

L'incontro con Danilo Rea si svolgerà nel suggestivo salotto dei PiniSpettinati, che trova spazio in un'affascinante cornice di archeologia industriale romana.

A termine dell'incontro, come sempre, si esibiranno anche alcuni dei giovani artisti di Officina Pasolini #canzone che presenteranno i loro brani inediti.

Con questo nuovo e importante appuntamento Officina Pasolini riconferma il suo impegno nell'individuare e nel formare talenti nei settori del teatro, della canzone e del multimediale. Officina Pasolini è un progetto realizzato dalla Regione Lazio con finanziamenti europei ed è gestito da Laziodisu, Ente per il Diritto agli Studi Universitari; collaborano con Officina Pasolini l'Università di Roma Tre e il Conservatorio di Santa Cecilia.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma