Un affascinante viaggio nella tradizione vesuviana e nella bassa Irpinia

Il Tufello Festival approda in Italia con TARANTELLA & CO. Un affascinante viaggio nella tradizione vesuviana e nella bassa Irpinia con due artisti davvero interessanti: Dario Mogavero e Eustachio Frongillo.

Siamo felici di ospitare questa formazione al Tufello Festival e di condividere con voi il prezioso lavoro di ricerca ed esperienza della tradizione condotto da questi giovani e preparati artisti, in una splendida serata d'eccezione.

STAGE "Il Tamburo nella tradizione vesuviana - corso base" con Dario Mogavero --> ORE 18 (2 ORE)

CONCERTO "Tarantella & co." con Dario Mogavero ed Eustachio Frongillo --> ORE 21:30

Tarantella & Co

All'origine del duo, "Tarantella & Co", una profonda amicizia e affinità musicale: dopo esperienze di condivisioni musicali, suonate davanti al focolare accompagnate da un nero bicchiere di vino ed in contesti tradizionali, nasce un progetto che, attraverso una lucida e attenta ricerca sul territorio, fonde le sonorità e vissuti dei due musicisti, Dario Mogavero ed Eustachio Frongillo: la Pianura Vesuviana incontra così la Bassa Irpinia in un stile frizzante e coinvolgente. Entrambi  vantano una ventennale esperienza nei contesti tradizionali (dove hanno appreso tecniche di suono e canto di diversi stili campani e del Sud Italia) e collaborazioni importanti con i più noti gruppi impegnati nel campo della ricerca e della diffusione cosciente del nostro patrimonio popolare.

Dario Mogavero : Tamburo, putipù, tromba degli zingari e voce

Eustachio Frongillo: Organetto, fisarmonica e voce.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma