Da domenica 12 gennaio alle ore 11 ricominciano i concerti la domenica mattina nel foyer del teatro con LIMESNAUTA del Dario Piccioni TRIO. Una rassegna musicale che vedrà esibirsi I NUOVI VIRTUOSI del Santa Cecilia, a cura del M° Alfredo Santoloci.

In questa nuova edizione della rassegna, ai migliori giovani talenti del Santa Cecilia, si affiancheranno anche affermati musicisti già in carriera. Le esibizioni prevedono programmi musicali che spaziano dalla musica barocca, alla musica romantica, dal jazz alla musica moderna. Le pagine musicali verranno proposte al pubblico dagli artisti, accompagnate da brevi presentazioni, aneddoti e curiosità, per offrire all'ascoltatore, facili e utili chiavi di lettura. I concerti proseguiranno fino al 26 aprile.

Il prossimo appuntamento che ha come protagonista il JAZZ, sarà:


LIMESNAUTA 
con Dario Piccioni contrabbasso, basso acustico, composizioni
Vittorio Solimene pianoforte
Riccardo Gambatesa batteria

"Limesnauta" è un neologisimo formato da due parole appartenenti a due tra le più antiche lingue del mondo. Richiama dunque il legame con il fascino delle civiltà antiche, del mondo classico e della sua preziosa eredità giunta fino a noi, filtrata da secoli di storie e incontri in quel meraviglioso teatro, a tratti armonioso a tratti disastroso, ma certamente di enorme vivacità culturale che è il mediterraneo, il territorio dal quale questa musica proviene. "Navigatore del confine", è senz'altro un nuovo attributo per il viaggiatore contemporaneo, lungo itinerari prima di tutto interiori, che si spingono sempre di più verso i confini del conosciuto, del lecito. L'esplorazione dei limiti, è il momento in cui l'uomo interfacciandosi con l'ignoto si ricongiunge anche solo per un istante con il suo alter-ego irrazionale, momento in cui in ognuno di noi si manifesta un potenziale critico di messa in discussione dei valori e di dogmi, alla ricerca di un nuova visione delle cose".

Informazioni, orari e prezzi

Ore 11.00

BIGLIETTO UNICO 5,50 EURO

Info e prenotazioni:
tel. 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti