Denise King, cantante di Philadelphia arriva al Gregory's per un live che ci farà conoscere una delle voci più importanti della scena jazz internazionale, che spazia agilmente tra le sonorità jazz, rithm & blues, soul e gospel. Armonia, eleganza e raffinatezza al servizio delle note: una voce portata come un vero e proprio strumento. L'energia di Denise ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali e live-show nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York.

Il suo talento è stato scelto da musicisti come Bobby Durham, Archie Shepp, Mickey Roker, Roy Hargrove, Christian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, McCoy Tyner e le grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor fino alle pop star del calibro di Billy Paul e Céline Dion. Denise ama lo swing ed è capace di coinvolgere il pubblico con la sua musica, in particolar modo quando canta le ballads. L'ultimo progetto a cui sta attualmente lavorando è un tributo alla cantante che più l'ha ispirata, Sarah Vaughan.

Massimo Faraò, definito "il più nero dei pianisti italiani!" ha fatto parte per diversi tours europei del quintetto di Nat Adderley, formato da Antonio Hart, Walter Booker e Jimmy Cobb, e dal 2001 fa parte del nuovo quartetto di Archie Shepp "Just in Time Quartet" insieme a Wayne Dockery e Bobby Durham, oltre ad a ver suonato praticamente con tutti i èiù importanti jazzisti in Italia e nel mondo.


Denise King - Voce
Massimo Faraò - Piano
Dario Rosciglione - Contrabbasso
Amedeo Ariano - Batteria

Informazioni, orari e prezzi

Cena à la carte a partire dalle 19.30

Inizio concerto ore 22.00
€ 20,00 inclusa la prima consumazione,
per il solo concerto

Info:
+39 06 6796386
+39 327 8263770
booking@gregorysjazz.com

Dove e quando

Concerti - Dialoghi Sinfonici. Mozart, Verdi, Rossini
Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti
Concerti - 8 marzo: musica Jazz