ESERCIZI DI STILE…DA BRAHMS A GERSHWIN

domenica 28 aprile ore 11.30

Rassegna Musicale i "I Nuovi Virtuosi"!

direzione artistica M° Alfredo Santoloci

6 appuntamenti musicali domenicali  in cui dieci, fra i migliori talenti del Santa Cecilia, si esibiranno in programmi musicali che spaziano dalla musica barocca, alla musica romantica, dal jazz alla musica moderna. Le pagine musicali verranno proposte al pubblico dagli artisti, accompagnate da brevi presentazioni, aneddoti e curiosità, per offrire all'ascoltatore, facili e utili chiavi di lettura.

• ESERCIZI DI STILE…DA BRAHMS A GERSHWIN •

con Giorgia Ginevoli clarinetto e Emanuele Stracchi pianoforte

Brahms, Sonata in Fa minore per clarinetto e pianoforte, Op. 120

Stracchi, Esercizi di Stile* per clarinetto e pianoforte

Gershwin, The man I love

Verdi-Mayeur, antasia su "La Traviata"

Gershwin, I got Rhythm  

* prima esecuzione assoluta  

GIORGIA GINEVOLI

Clarinettista. Da diversi anni ha fatto parte dell'Orchestra del corso di Direzione d'Orchestra del Conservatorio di Roma. Ha preso parte anche a prove e concerti con il M° Pocorobba per la sezione ?ati in "direzione per banda", con il gruppo di ?ati del Conservatorio di Santa Cecilia.  

Da tre anni ricopre il ruolo di insegnante di Clarinetto presso la scuola media statale ad indirizzo musicale.  Ha collaborato con l'Orchestra "Belcanto"- Luciano Pavarotti, esibendosi in prestigiosi teatri europei come il teatro Chatelet a Parigi, Potsdamer Platz a Berlino, Léman a Ginevra, e molti altri . Il giorno 01/04/17 è vincitrice di concorso a premi - 8°concorso musicale "Una vita in banda"- R. Leonardi, con votazione 100/100 eseguendo il concerto per clarinetto e orchestra K622 di  Mozart. Attualmente collabora con varie realtà musicali. Ha seguito corsi di perfezionamento con il M° Ivo Meccoli, Calogero Palermo, Gaetano Falzarano, Wenzel Fuchs.

EMANUELE STRACCHI

Nato nel 1990, è pianista, composi- tore e direttore.

Diplomato in Pianoforte col mas- simo dei voti presso l'Istituto "Giu- lio Briccialdi" di Terni e in Com- posizione con Lode presso il Con- servatorio "Santa Cecilia" di Roma ha anche ottenuto il Diploma di II livello in Pianoforte con 110 e Lode, discutendo una tesi speri- mentale su György Ligeti. Presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena si è perfezionato con la gran- de pianista Lilya Zilberstein.

Prossimo appuntamento 5 maggio

BIGLIETTO UNICO 5 EURO

info e prenotazioni 06/2010579

promozione@teatrotorbellamonaca.it


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma