La leggendaria violinista russa Dora Schwarzberg, solista internazionale, da oltre 20 anni docente alla Hochschule fur Musik und darstellende Kunst di Vienna, partner abituale di Martha Argerich e Misha Maisky in un programma cameristico interamente dedicato a R.Schumann, di cui è considerata una delle massime interpreti mondiali, si esibirà insieme a sua figlia, la talentuosa violista Nora Romanoff-Schwarzberg e a tre affermati musicisti romani , Michelangelo Carbonara al pianoforte, Lorenzo Fabiani al violino e Paolo Andriotti al violoncello, tutti docenti dell’Accademia Musicale Sherazade di Roma.
Il concerto si aprirà con gli studi canonici del compositore tedesco, in un affascinante arrangiamento per violino, viola e pianoforte, per proseguire con Märchenbilder (quadri “fiabeschi”) caposaldo del repertorio per viola e pianoforte e Fantasiestücke, qui nella versione per violino e pianoforte.
La seconda parte sarà interamente occupata da uno dei brani riconosciuto come capolavoro assoluto della musica da camera: il Quintetto in mib magg. op. 44 per pianoforte ed archi, in quattro movimenti, allegro brillante, in modo d’una marcia-un poco largamente, scherzo: molto vivace, allegro ma non troppo.
Assolutamente un evento unico, da non perdere!

La Camera Musicale Romana in collaborazione con l'Accademia Musicale Sherazade presenta il concerto straordinario:
I grandi interpreti:
Dora Schwarzberg interpreta R, Schumann

Dora Schwarzberg, violino
Nora Romanoff - Schwarzberg, viola
Michelangelo Carbonara, pianoforte
Lorenzo Fabiani, violino
Paolo Andriotti, violoncello

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19:00

Ingresso / Ticket:
€ 16,00
ridotto € 10,00 (riservato ai minori di anni 18 e agli over 65 e agli studenti di conservatorio muniti di libretto)

E' consigliata la prenotazione

Info e prenotazioni:
333.4571245
cameramusicaleromana@gmail.com
www.cameramusicaleromana.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti