DUO BUCOLICO: Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli. Si incontrano nell'inverno del 2003. Scrivono da subito canzoni ironiche e satiriche a quattro mani. Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese, ai club, ai festival di musica indipendente.
L'esperienza musicale nei festival di strada spinge il Duo ad esplorare il linguaggio comico, l'improvvisazione e la velocità tipiche dei clown. I loro spettacoli sono strane farse musicali con surreali personaggi felliniani, al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico burlesca, caratterizzati da una continua interazione col pubblico. Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal retrogusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più scomodi e bizzarri.
Il concerto del 17 dicembre all'Asino Che Vola di Roma sarà quindi un concentrato di improvvisazione e libertà (tra beat elettronici, vaniloqui, strane filastrocche e canzoni d'autore), in una continua ricerca del contatto con il loro pubblico, molto eterogeneo ed affezionato. Il Duo Bucolico ha all'attivo otto album. L'ultimo è "Random" (Cinedelic Records) uscito ad aprile 2019. Il RandomTour li vede nell'estate del 2019 sui palchi dei più grossi festival italiani (Core, Botanique, Alta Felicità). Sono stati tra gli ospiti ufficiali del Jova Beach Tour, il grande tour delle spiagge di Lorenzo Jovanotti. La loro hit "Tempi d'oro" (3k di views on line) è stata oggetto di una tribute collection. Tanti artisti hanno registrato la propria versione tra cui quelle dei Modena City Ramblers, I Camillas , Free Shots.
Inizio spettacolo ore 22
Ingresso 12€ con consumazione
5€ per chi prenota per la cena
Info e prenotazioni:
tel. 067851563 3382751028
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

Nicolas Altstaedt violoncello e Alexander Lonquich pianoforte
Nell'ambito dei superduo, l'incontro tra prestigiosissimi solisti
Aula Magna dell'Università "La Sapienza" - Palazzo del Rettorato

Incontri Musicali del Visconti
Concerto del Quartetto Rinaldo
Chiesa Evangelica Valdese di Piazza Cavour

Concerto di Pasqua - Sfumature d'800
Presso il Centro Visitatori del Tempio di Roma
Tempio Mormone di Roma


Play Music Stop Violence 2023
L'11° Edizione del Contest musicale
Piazza del Popolo

Concerto del tenore Jonathan Cilia Faro
L'esibizione fa parte del tour europeo dal titolo "Romantico"
Teatro Ghione

La Piccola Orchestra di voci diretta da Carla Marcotulli e il Santa Cecilia Jazz Qu/arte/t
Il quarto appuntamento del Festival Jazz Idea
Conservatorio di Musica "Santa Cecilia"

