Al Teatro San Genesio per il Vitala Festival

Sabato 5 novembre gli Elsa Baldini Quartet saranno ospiti della rassegna musicale Vitala Festival al Teatro San Genesio alle ore 21,30. Un'occasione unica e speciale per ascoltare brani inediti del quartetto che si esibirà in un repertorio pop e soul esclusivamente italiano.
Elsa Baldini, è una delle cantanti più presenti della capitale, che da quasi 30 anni lavora su tanti palcoscenici di tutta Italia e all'estero. Partecipa a varie tournée e progetti sia teatrali che televisivi. Dopo percorsi di repertori internazionali, dagli "Helsapopin'", dove per anni interpreta brani di estrazione soul/blues e soprattutto dance, '70/'80/'90, nasce il progetto Elsa Baldini 4TET, "souljazz from the birth", con l'uscita di un cd che contempla molti brani di questa corrente musicale il souljazz che nasce alla fine degli anni '50. Quest'anno, per la prima volta Elsa Baldini, si proietta nel mondo della musica italiana sia pop che d'autore, con una scelta di brani molto oculata che rispecchia, oltre al gusto personale, la vestibilità per la sua straordinaria vocalità. "Se stasera sono qui" vuole essere un incontro felice con la musica che contiene la sua lingua d'origine, che racchiude percorsi intimi e diversi dal suo trend d'interpretazione, un viaggio nell'anima della sua terra senza fermate. Oltre a brani editi di autori italiani, vi saranno due brani inediti, fermi da qualche tempo nel cassetto delle nuove opportunità! Un concerto-evento entusiasmante da non perdere!
Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati. Si svolgerà da Settembre 2016 a Giugno 2017. Ringraziamo il pubblico che segue la rassegna per il gentile sostegno e rinnovato interesse per questa nuova edizione del festival.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma